dracma Inviato 20 Luglio, 2022 Autore #51 Inviato 20 Luglio, 2022 In realtà quello che mi lascia un po' perplesso nel disegno riprodotto da Goltzius sono alcuni elementi stilistici. Tralasciando la posizione di Hera Lacinia al R/ anziché al D/ come sugli stateri noti, è la resa del tripode che pone non pochi problemi. Se infatti il disegno è aderente ad un (presunto) originale, il tripode raffigurato ripete un modello che a Crotone non risulta attestato prima della fine del IV secolo a.C. 2 Cita
skubydu Inviato 20 Luglio, 2022 #52 Inviato 20 Luglio, 2022 59 minuti fa, numa numa dice: Spanheim e Gessner da controllare sku stavo pensando proprio a Spanheim. quando ho un attimo di tempo controllo Cita
dracma Inviato 4 Settembre, 2022 Autore #53 Inviato 4 Settembre, 2022 Riprendo questa discussione per segnalare che ho ultimato il lavoro su Pandosia e, soprattutto, per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo al buon esito delle mie ricerche, in particolare @VALTERI, @numa numa, @alberto_dandrea, @skubydu, @Archestrato e @D'Aragona II. Inserirò tra stasera e domani il contributo in questa sezione aprendo una nuova discussione e successivamente nell'Antologia numismatica, sperando che possa essere un terreno fertile di confronto e scambio di opinioni. 1 4 Cita
Archestrato Inviato 5 Settembre, 2022 #54 Inviato 5 Settembre, 2022 I ringraziamenti vanno a te per il tempo che dedichi ad un soggetto che in fondo fa parte del patrimonio ancestrale di tutti gli italiani e che merita un gradito approfondimento. A presto allora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..