AlfaOmega Inviato 30 Aprile, 2007 #1 Inviato 30 Aprile, 2007 questo asse è sicuramente da gettare via rovinato com'è specialmente al rovescio, ma vorrei per allenamento provarne con voi una sua identificazione. IL dritto mi pare sicuramente di hadrian della serie Hadrianvs Avgvstvs. Il retro mi pare della serie Felicitati....... cos... anche se la C che intravvedo non mi pare messa al punto giusto in confronto di tutte le varie monete viste, appartenenti a questa serie. ciao e grazie Roberto Cita
petronius arbiter Inviato 30 Aprile, 2007 #4 Inviato 30 Aprile, 2007 E' di sicuro Adriano, ma del rovescio non riesco a identificare nulla :whome: petronius :) Cita
mazzarello silvio Inviato 30 Aprile, 2007 Supporter #5 Inviato 30 Aprile, 2007 ciao senza dubbio è adriano e il retro come dici tu dovrebbe essere per la forma allungata che si intravede la galea di FELICITATI con S C all'esergo ciao Silvio Cita
AlfaOmega Inviato 1 Maggio, 2007 Autore #6 Inviato 1 Maggio, 2007 non sono riuscito a trovare una moneta che abbia sc all'esargo, ma semmai tutte recitano cos.... e la posizione della C non mi sembra compatibile con tale leggenda e neppure con una semplice SC. roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..