Mas Blanco Inviato 16 Luglio, 2022 #1 Inviato 16 Luglio, 2022 Buonasera Reganti, siccome ho vinto un lotto di monete del regno le sto controllando e ogni tanto esce fuori qualcosa che tocca la mia curiosità di neofita numismatico, in particolare oggi ho questa lira 1941 brutta e ossidata che ha questa specie di segno "tipo 200 lire 1979 collo lungo" sul puntino che arriva bene bene fino al bordo disegnando una goccia, come se fosse scivolato verso il basso, ma il puntino si trova correttamente al suo posto. inoltre dietro la nuca del Re ho visto 2 linee curve e mi domando se possano essere in qualche modo tracce di conio. per finire, ma credo con alta probabilità che sia usura, la godronatura sembra essere parziale per un piccolo tratto della stessa. Sicuro di non aver trovato nulla di speciale spero di suscitare un po' di curiosità, la qualità delle immagini è alta, apritele pure cliccandoci sopra saluti Cita
mlesho Inviato 25 Luglio, 2022 #3 Inviato 25 Luglio, 2022 (modificato) È un errore chiamato "collision conî". Puoi leggerlo su https://www.erroridiconiazione.com/c-6-coni-collisi/ È davvero una risorsa fantastica da andrea78ts. Ecco un altro esempio: Modificato 25 Luglio, 2022 da mlesho 1 Cita
Meleto Inviato 25 Luglio, 2022 #4 Inviato 25 Luglio, 2022 Sull'errore di conio posso dire poco, però quella mostrata in foto non è una lira ma un 50 centesimi... 1 Cita
Mas Blanco Inviato 25 Luglio, 2022 Autore #5 Inviato 25 Luglio, 2022 2 ore fa, Meleto dice: Sull'errore di conio posso dire poco, però quella mostrata in foto non è una lira ma un 50 centesimi... grazie, hai ragione, ma non ho potuto modificarlo, non so come mai non me lo permette saluti Cita
Mas Blanco Inviato 25 Luglio, 2022 Autore #6 Inviato 25 Luglio, 2022 2 ore fa, mlesho dice: È un errore chiamato "collision conî". Puoi leggerlo su https://www.erroridiconiazione.com/c-6-coni-collisi/ È davvero una risorsa fantastica da andrea78ts. Ecco un altro esempio: si , seguo pure io Andrea, lo avevo pensato anche potessero essere conii collisi, ma essendo inesperto non mi sono nemmeno avvicinato a dirlo, grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..