Franks Inviato 3 Agosto, 2022 #1 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) salve ragazzi su sito mi è capitato di visualizzare questa moneta ,sto studiando per riuscire a valutare lo stato di conservazione senza le perizie come da Vs esperti consigliato il venditore dichiara in Fdc , anche se ho dei dubbi sul D con quei graffietti sul collo ad ore 6 e sul R con graffietto ad ore 2 e quella brunitura ore 6/8 e su qualcos'altro, potrebbe essere semmai un Qfdc? Attendo voi esperti Modificato 3 Agosto, 2022 da Franks Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Agosto, 2022 #2 Inviato 3 Agosto, 2022 parti dal presupposto che fotografare questa moneta in modo impeccabile per uno non esperto in fotografia è difficile.. ci saranno sempre delle zone d'ombra che non permette di capire bene se ci sia un po di usura.. direi che la moneta mi piace, ha una bella patina, lustro sembra tutto ok al dritto su capelli, nei campi, e zigomo.. qualche dubbio di leggera usura potrei averla sulla mandibola e collo.. ma è una zona d'ombra e non si può essere sicuri.. sicuramente quei graffi sono un po antiestetici.. ma non mi sento di scendere sotto il qfdc da queste foto... se poi si potessero analizzare altre foto da altre angolazioni per illuminare le zone d'ombra e capire meglio l'entità del lustro presente si potrebbe avere una idea più precisa. Cita
Franks Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #3 Inviato 3 Agosto, 2022 2 minuti fa, tonycamp1978 dice: parti dal presupposto che fotografare questa moneta in modo impeccabile per uno non esperto in fotografia è difficile.. ci saranno sempre delle zone d'ombra che non permette di capire bene se ci sia un po di usura.. direi che la moneta mi piace, ha una bella patina, lustro sembra tutto ok al dritto su capelli, nei campi, e zigomo.. qualche dubbio di leggera usura potrei averla sulla mandibola e collo.. ma è una zona d'ombra e non si può essere sicuri.. sicuramente quei graffi sono un po antiestetici.. ma non mi sento di scendere sotto il qfdc da queste foto... se poi si potessero analizzare altre foto da altre angolazioni per illuminare le zone d'ombra e capire meglio l'entità del lustro presente si potrebbe avere una idea più precisa. mhhhh siamo della stessa 8dea , infatti io proponevo per il qfdc mentre il venditore la da per Fdc.... ecco il mio dubbio purtroppo le foto sono solo queste ? Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Agosto, 2022 #4 Inviato 3 Agosto, 2022 Adesso, Franks dice: mhhhh siamo della stessa 8dea , infatti io proponevo per il qfdc mentre il venditore la da per Fdc.... ecco il mio dubbio purtroppo le foto sono solo queste ? se vuoi un termine di confronto prendi in esame la mia.. 2 Cita
caravelle82 Inviato 3 Agosto, 2022 #5 Inviato 3 Agosto, 2022 14 minuti fa, Franks dice: mhhhh siamo della stessa 8dea , infatti io proponevo per il qfdc mentre il venditore la da per Fdc.... ecco il mio dubbio purtroppo le foto sono solo queste ? Ciao Assolutamente non fdc. Col quasi non si fanno le nozze,in quanto tu la pagheresti fdc,percui..... 1 Cita
Franks Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #6 Inviato 3 Agosto, 2022 46 minuti fa, tonycamp1978 dice: se vuoi un termine di confronto prendi in esame la mia.. bellissima Cita
Franks Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #7 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) 38 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Assolutamente non fdc. Col quasi non si fanno le nozze,in quanto tu la pagheresti fdc,percui..... esatto.... questa volta sono stato promosso.... mi avete rincuorato, mi confermate infatti il qfdc e non Fdc come dichiarato dal venditore... mi avete fatti felice???? ribadisco il discorso che non la devo comprare, ma era solo per avere la conferma del grado di conservazione ??? ????? Modificato 3 Agosto, 2022 da Franks Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Agosto, 2022 #8 Inviato 3 Agosto, 2022 14 minuti fa, Franks dice: esatto.... questa volta sono stato promosso.... mi avete rincuorato, mi confermate infatti il qfdc e non Fdc come dichiarato dal venditore... mi avete fatti felice???? ribadisco il discorso che non la devo comprare, ma era solo per avere la conferma del grado di conservazione ??? ????? si potrebbe sapere il prezzo di vendita.. perché già il prezzo potrebbe essere un'indicatore da prendere in considerazione Cita
ilnumismatico Inviato 3 Agosto, 2022 #9 Inviato 3 Agosto, 2022 Fdc è una valutazione “pesante”, specialmente su questa moneta. Quei graffi al dritto non mi sembrano proprio da contatto… diciamo che dalla foto ho molte riserve, che potrebbero essere dipanate solo da visione diretta. Potrebbe esserti utile leggere questa discussione, specifica proprio su questa tipologia 1 Cita Awards
Franks Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #10 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) 11 minuti fa, tonycamp1978 dice: si potrebbe sapere il prezzo di vendita.. perché già il prezzo potrebbe essere un'indicatore da prendere in considerazione è in asta esperto peri' dava target price 170/200 .... molto più basso di un Fdc naturalmente non allego foto dell'asta per questione di privacy Modificato 3 Agosto, 2022 da Franks Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Agosto, 2022 #11 Inviato 3 Agosto, 2022 14 minuti fa, Franks dice: è in asta esperto peri' dava target price 170/200 .... molto più basso di un Fdc naturalmente non allego foto dell'asta per questione di privacy ho visto l'asta.. li le foto hanno una maggiore risoluzione.. direi che si percepisce un po di usura sulla mandibola oltre ai graffi sul collo.. per il resto sembra avere un bel lustro Cita
El Chupacabra Inviato 3 Agosto, 2022 #12 Inviato 3 Agosto, 2022 Moneta ostica da trovare in perfette condizioni. In partenza il tondello è considerato di seconda classe per le debolezze al contorno, ma soprattutto è una moneta che difficilmente si presenta priva di graffietti. Partecipo con la mia per condivisione e confronto: 2 Cita
Franks Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #13 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) 43 minuti fa, tonycamp1978 dice: ho visto l'asta.. li le foto hanno una maggiore risoluzione.. direi che si percepisce un po di usura sulla mandibola oltre ai graffi sul collo.. per il resto sembra avere un bel lustro mi confemeresti.... il qfdc?? 6 minuti fa, El Chupacabra dice: Moneta ostica da trovare in perfette condizioni. In partenza il tondello è considerato di seconda classe per le debolezze al contorno, ma soprattutto è una moneta che difficilmente si presenta priva di graffietti. Partecipo con la mia per condivisione e confronto: sempre il Top.... ?? moneta stupenda e ottimo lustro..... per eccesso di zelo in colpettino ad ore 11., al taglio o percepisco male?... per il resto moneta meravigliosa ?? Modificato 3 Agosto, 2022 da Franks Cita
El Chupacabra Inviato 3 Agosto, 2022 #14 Inviato 3 Agosto, 2022 11 minuti fa, Franks dice: colpettino ad ore 11 No, niente colpetto. È la naturale debolezza al contorno del tondello (seconda classe), come già accennato. 1 Cita
Franks Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #15 Inviato 3 Agosto, 2022 5 minuti fa, El Chupacabra dice: No, niente colpetto. È la naturale debolezza al contorno del tondello (seconda classe), come già accennato. con te non si finisce mai di imparare ... 1???? Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Agosto, 2022 #16 Inviato 3 Agosto, 2022 10 minuti fa, Franks dice: mi confemeresti.... il qfdc?? qui entriamo nell'ambito delle valutazioni soggettive.. è una moneta molto speculata sul mercato riguardo alle alte conservazioni.. Proprio perché non si trova in fdc tutti tendono ad essere un po generosi riguardo alla conservazione in fase di vendita.. ti posso dire che ho visto anche di peggio periziato qfdc. Dal punto di vista commerciale è un qfdc che ci sta.. e anche il prezzo mi sembra giusto.. non è facile trovarla bella.. se fai un giro sul web attualmente credo sia una delle migliori in vendita tra quelle che ci sono 1 Cita
Franks Inviato 3 Agosto, 2022 Autore #17 Inviato 3 Agosto, 2022 (modificato) 23 minuti fa, tonycamp1978 dice: qui entriamo nell'ambito delle valutazioni soggettive.. è una moneta molto speculata sul mercato riguardo alle alte conservazioni.. Proprio perché non si trova in fdc tutti tendono ad essere un po generosi riguardo alla conservazione in fase di vendita.. ti posso dire che ho visto anche di peggio periziato qfdc. Dal punto di vista commerciale è un qfdc che ci sta.. e anche il prezzo mi sembra giusto.. non è facile trovarla bella.. se fai un giro sul web attualmente credo sia una delle migliori in vendita tra perfetto ?? 1 minuto fa, Franks dice: il tuo discorso è perfetto quindi solidale con me che il Fdc dichiarato sia troppo generoso, mentre il qfdc ci stia tutto. perfetto ?? Modificato 3 Agosto, 2022 da Franks Cita
cembruno5500 Inviato 6 Agosto, 2022 #18 Inviato 6 Agosto, 2022 da visionare assolutamente in mano ma non direi che sia un FDC. 1 Cita Awards
r.tino Inviato 14 Agosto, 2022 #19 Inviato 14 Agosto, 2022 Il FDC di questa moneta e' tutt'altra cosa .......... 1 Cita
Johnny 99 Inviato 29 Agosto, 2022 #20 Inviato 29 Agosto, 2022 A 200€ si può prendere un qFDC, ma io non prenderei questo. Per me qFDC è un giudizio largo per questa moneta. Tanti segni e quelli al collo sono profondi. 1 Cita
il console Inviato 3 Settembre, 2022 #21 Inviato 3 Settembre, 2022 Ciao a tutti, per confronto allego la mia...ha avuto pareri discordanti che vanno dallo SPL+ al Q.FDC, questo per dire che è una moneta che va vista in mano, in foto perde tutta la sua freschezza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..