Franks Inviato 7 Agosto, 2022 #1 Inviato 7 Agosto, 2022 (modificato) buondi forumisti comprata ad un mercatino, moneta gradevole e stato di conservazione Spl /Spl+ a mio avviso , come vi sembra?..... comprata a 45€ Modificato 7 Agosto, 2022 da Franks Cita
caravelle82 Inviato 7 Agosto, 2022 #3 Inviato 7 Agosto, 2022 (modificato) Ciao Sí ,piú o meno,foto permettendo potremmo star sullo spl. Alcuni dettagli non si capiscono,poi sono o sovraesposte o sottoesposte e non completamente a fuoco. Comunque si vede che è una bella moneta. Per il prezzo è al limite credo. Di piú sarebbe stata cara. Giusto per me Ciao? Modificato 7 Agosto, 2022 da caravelle82 Mancanza testo 1 Cita
Franks Inviato 7 Agosto, 2022 Autore #4 Inviato 7 Agosto, 2022 (modificato) 38 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Sí ,piú o meno,foto permettendo potremmo star sullo spl. Alcuni dettagli non si capiscono,poi sono o sovraesposte o sottoesposte e non completamente a fuoco. Comunque si vede che è una bella moneta. Per il prezzo è al limite credo. Di piú sarebbe stata cara. Giusto per me Ciao? sei sempre puntuale e prezioso ?? Modificato 7 Agosto, 2022 da Franks 1 Cita
Franks Inviato 7 Agosto, 2022 Autore #5 Inviato 7 Agosto, 2022 (modificato) 3 minuti fa, Franks dice: sei sempre puntuale e prezioso ?? cmq vada sugli stati conservativi sto migliorando..... grazie a tutti formusti intervenuti in questi mesi rispondendo ai miei post specialmente agli special Guest El Chupacabra e Caravelle82 ????? Modificato 7 Agosto, 2022 da Franks 1 Cita
caravelle82 Inviato 7 Agosto, 2022 #6 Inviato 7 Agosto, 2022 29 minuti fa, Franks dice: Si,migliori? Grazie,troppo gentile Cita
ilnumismatico Inviato 7 Agosto, 2022 #7 Inviato 7 Agosto, 2022 Personalmente mi sembra di vedere molte rigature nei campi e sui rilievi, che (specie quello nel ritratto) mi sembra un po "pasticciato". La patina mi sembra più un residuo lasciato da un lavaggio mal eseguito. Bordo da controllare (qualche tacchetta c'è), in particolare al rovescio vedo una debolezza nella zona del millesimo mentre al dritto un bel graffio lungo la legenda "eMAnuele". A mio parere siamo intorno al BB/Spl, e il prezzo è un po alto. 1 Cita Awards
Scudo1901 Inviato 7 Agosto, 2022 #8 Inviato 7 Agosto, 2022 11 minuti fa, ilnumismatico dice: Personalmente mi sembra di vedere molte rigature nei campi e sui rilievi, che (specie quello nel ritratto) mi sembra un po "pasticciato". La patina mi sembra più un residuo lasciato da un lavaggio mal eseguito. Bordo da controllare (qualche tacchetta c'è), in particolare al rovescio vedo una debolezza nella zona del millesimo mentre al dritto un bel graffio lungo la legenda "eMAnuele". A mio parere siamo intorno al BB/Spl, e il prezzo è un po alto. Condivido il parere di Fabrizio Cita
Franks Inviato 7 Agosto, 2022 Autore #9 Inviato 7 Agosto, 2022 (modificato) 10 minuti fa, Scudo1901 dice: Condivido il parere di Fabrizio mai una gioia ??????io quello che ho capito che nonostante abbia usato una lente sia x 5 che per x10 al mercatino,,,le foto con il cellulare sono sempre le migliori per evidenziare i difetti Modificato 7 Agosto, 2022 da Franks Cita
Scudo1901 Inviato 8 Agosto, 2022 #10 Inviato 8 Agosto, 2022 14 ore fa, Franks dice: mai una gioia ??????io quello che ho capito che nonostante abbia usato una lente sia x 5 che per x10 al mercatino,,,le foto con il cellulare sono sempre le migliori per evidenziare i difetti Le gioie nella numismatica ci sono, basta saper aspettare. La pazienza è una delle prime doti del buon collezionista. 2 Cita
cembruno5500 Inviato 8 Agosto, 2022 #11 Inviato 8 Agosto, 2022 a mio parere siamo sul BB-qSPL, la moneta si presenta lavata non di recente e qualche segno ce l' ha, presenta usura sui rilievi più alti . Non andrei oltre anche se è una moneta collezionabilissima. ? 1 Cita Awards
Franks Inviato 13 Agosto, 2022 Autore #12 Inviato 13 Agosto, 2022 secondo voi è stata lavata,? o lucidata,? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..