Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio amici. Apro questa discussione per condividere i nostri 4 cavalli per Ferdinando IV.

Inizio io con questo ultimo arrivato, fresco fresco:

4 cavalli 1791

Dritto: FERDINVN . IV SICIL. REX e P. sotto il busto del sovrano (V al posto della A in FERDINAN)

Rovescio: a cingere il grappolo d'uva C. 4. 1791 sotto

Come vi pare, la trovo davvero ben conservata, sul cartellino cosa ci scrivereste? qbb, bb, bb+, qspl, spl o che...graditi i pareri come sempre.

fdf34dd2-b812-4981-bdda-4fad5a9904f7.jpg

6ef41386-b13b-40f5-aa40-85605a5242c9.jpg

• Mi piace 5

Inviato

C'è già una discussione dedicata...

• Grazie 1

Inviato
Il 11/8/2022 alle 17:28, dareios it dice:

Per me bb

Il 11/8/2022 alle 20:18, santone dice:

Concordo 

Grazie dei pareri...io sono un po' più generoso, il dritto ha dei bei rilievi...globalmente la giudico migliore di BB, il dritto è tra il bb e lo spl mentre il rovescio è un BB+. 

Vorrei sentire il parere di @Rocco68 che di queste ne ha viste parecchie...

Ciao @gennydbmoney infatti, mi ricordavo ci fosse qualcosa, ma ogni volta che faccio le ricerche sulle vecchie discussioni non trovo na beata cippa, se scrivo tra le parole chiave "4 cavalli FERDINANDO IV" la discussione di @Litra68 non mi salta fuori... cmq scusate per il doppione, posterò la moneta anche là. 

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao Asclepia, il 4 Cavalli 1791 è un millesimo molto comune, diventa raro più ne aumenta lo stato conservativo. 

Il tuo esemplare è superiore alla media , considerarlo BB è già una bella conservazione.

Non se ne trovano di migliori in giro.

Avevo avvisato con il tasto "segnala" già al post #3 lo staff per accorpare la tua discussione con quella identica aperta da @Litra68.

Modificato da Rocco68
  • Grazie 1

Inviato
24 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Asclepia, il 4 Cavalli 1791 è un millesimo molto comune, diventa raro più ne aumenta lo stato conservativo. 

Il tuo esemplare è superiore alla media , considerarlo BB è già una bella conservazione.

Non se ne trovano di migliori in giro.

Avevo avvisato con il tasto "segnala" già al post #3 lo staff per accorpare la tua discussione con quella identica aperta da @Litra68.

Grazie Rocco...sono io allora che sopravvaluto le mie monete :P...mi baso su come vedo valutate le monete nelle varie aste, dove trovo dichiarati BB tondelli decisamente più circolati...salvo la conservazione, son contento di averla aggiunta in collezione e di averla "presa" bene dal punto di vista economico...

NAPOLI. Ferdinando IV (1 periodo 1759-1799) Da 4 cavalli 1791...

BB+ su Bertolami

Regno di Napoli-  4 Cavalli  "Uva" 1791- Ferdinando IV di Borbone -AERegno di Napoli-  4 Cavalli  "Uva" 1791- Ferdinando IV di Borbone -AE

Questa ha fatto 120+ diritti su Catawiki (rovescio superiore al mio, dritto inferiore)

0337D.jpg0337R.jpg

Altro millesimo ok, giudicata BB su Scaligera...

458D.jpg

458R.jpg

Questa giudicata SPL 220+ diritti su InAsta

Solo per fare alcuni esempi a cui io poi faccio riferimento e fare na media.

Grazie ancora a tutti per i pareri amici... Bel BB allora :) concedetemi il "Bel"

scherzi a parte grazie ancora...

Cristiano.

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

Grazie dei pareri...io sono un po' più generoso, il dritto ha dei bei rilievi...globalmente la giudico migliore di BB, il dritto è tra il bb e lo spl mentre il rovescio è un BB+. 

Ciao @gennydbmoney infatti, mi ricordavo ci fosse qualcosa, ma ogni volta che faccio le ricerche sulle vecchie discussioni non trovo na beata cippa, se scrivo tra le parole chiave "4 cavalli FERDINANDO IV" la discussione di @Litra68 non mi salta fuori... cmq scusate per il doppione, posterò la moneta anche là. 

Nessun problema,ho postato il link della discussione di Alberto perché sarebbe più consono continuare li piuttosto che avere discussioni frammentate...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.