arredondosant Inviato 26 Agosto, 2022 #1 Inviato 26 Agosto, 2022 Ciao! Ho questa moneta e vorrei sapere se è falsa o vera. Quello che mi produce un dubbio è che tra la parola "SARD" e "CYP" non c'è il punto (che secondo le immagine che ho visto in internet dovrebbe essere), che si c'è tra le altre parole. Grazie! Questa è l'altra faccia Cita
arredondosant Inviato 26 Agosto, 2022 Autore #2 Inviato 26 Agosto, 2022 E poi il lato della moneta Cita
santone Inviato 26 Agosto, 2022 #3 Inviato 26 Agosto, 2022 (modificato) Falsissima, bordo arrotondato, fert e rosette non consoni Modificato 26 Agosto, 2022 da santone Cita
rickkk Inviato 27 Agosto, 2022 #5 Inviato 27 Agosto, 2022 Molti dettagli sono diversi, il FERT, nodo e rosetta rispetto ad altri falsi sono fatti bene, è però evidente il bordo arrotondato. Quanto pesa? Il 1858 Torino è uno dei pezzi RRR di questa serie, difficile da mettere in collezione. Il mio lo presi diversi anni fa da Num. Parmense, è un modesto BB e lo lasciai in bustina con l'idea di cambiarlo alla prima occasione, ma ancora non si è presentata... è veramente rara. Secondo me la terza come rarità dopo il 1859 Torino, 1856 Genova e a pari merito col 1852 Torino 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..