SERRA1977 Inviato 3 Maggio, 2007 #1 Inviato 3 Maggio, 2007 Volevo sottoporvi degli acquisti che a suo tempo feci nel 2004 nel noto sito. Bei tempi, ed altri prezzi a vedere dalle quotazioni attuali. Mi farebbe piacere avere dei vs. commenti . http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/serra09_0...m?.dir=/dbf2re2 Ciao Romeo Cita
caiuspliniussecundus Inviato 3 Maggio, 2007 #2 Inviato 3 Maggio, 2007 Hai notato anche su e-bay un sensibile aumento dei prezzi? e di quanto, in percentuale, secondo te? Per la mia percezione (io acquisto in negozi o aste) i prezzi sono raddoppiati da quando c'era la lira. Cita
SERRA1977 Inviato 3 Maggio, 2007 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2007 Ancora quando c'era la lira non collezionavo... Ma dal 2004 ad ora, specialmente in USA i prezzi sono raddoppiati, la qualità delle monete è peggiorata, forse questo ne è il motivo. Se pensi che il denario di Faustina ai tempi lo pagai 40/45 Euro e quello di A. Severo 55 Euro ci si rende conto di come ora è innanzitutto difficile trovarli in quelle condizioni, e naturalmente quando si trovano i prezzi schizzano al doppio se non di più. Cita
denario69 Inviato 3 Maggio, 2007 #4 Inviato 3 Maggio, 2007 Per la mia percezione (io acquisto in negozi o aste) i prezzi sono raddoppiati da quando c'era la lira. 224743[/snapback] E' anche la mia impressione, i prezzi sono sicuramente raddoppiati, ed in qualche caso più che raddoppiati.... basta confrontare i cataloghi d'asta in lire ed in euro per avere un'idea dell'incremento percentuale..... Sarebbe interessante produrre un prospetto su monete uguali derivato da un confronto tra cataloghi in lire e cataloghi in euro... (mi è venuta così, la metto tra le proposte ?).... ;) ciao denario69 Cita
SERRA1977 Inviato 3 Maggio, 2007 Autore #5 Inviato 3 Maggio, 2007 Forse per aste e negozi è stato il cambio lira /Euro a dare la stangata. Su Ebay io acquistavo specialmente in America, quindi in quel tipo di mercato l'effetto Euro non c'è stato. Ma negli ultimi 2 anni è peggiorata la qualità delle monete in vendita e quindi quando ci sono delle belle monete i prezzi schizzano. Secondo me sta scemando l'effetto est europeo ed i prezzi stanno crescendo sensibilmente e continueranno a farlo Cita
SERRA1977 Inviato 3 Maggio, 2007 Autore #6 Inviato 3 Maggio, 2007 Ho la vaga sensazione che questo hobby diventerà sempre di più un salasso. Da molte soddisfazioni ma ammazza comincia a costà! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..