Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1815 MARIA LUIGIA


Risposte migliori

Supporter

Esemplare autentico. Complessivamente, direi in conservazione qBB con un paio di colpetti al bordo. 
Peccato per quella moltitudine di segnetti al dritto, concentrati proprio a livello del volto di Maria Luigia, che ne riducono un po' l'appeal... 
Rarità, stando ai cataloghi, NC (non comune). Come valore economico saremo sui 120-150 euro.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao concordo sulla valutazione qBB. Ne stanno uscendo parecchi in asta recentemente, e la maggior parte ha segnetti sul dritto. Per esempio quello in foto.

 

E' una tipologia delle più belle, con uno dei ritratti femminili più belli della monetazione moderna. Credo che per questo siano spesso stati conservati esemplari non perfetti. A mio avviso un negoziante potrebbe chiederne anche 180 euro.

 

Saluti Napoleonici,

Lorenzo

5lireML.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
6 ore fa, Asclepia dice:

Complessivamente qBB, migliore il rovescio...non spenderei più di 130 euro e personalmente aspetterei un bb pieno.

 

Concordo. Anzi io aspetterei almeno uno SPL. La mia personalissima filosofia è: meglio un FDC, anche domani, che dieci BB oggi Ma è assolutamente soggettivo ed anche le medio basse conservazioni meritano ogni rispetto 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Condivido l'opinione di @lorluke .

Al BB non ci arriva. Poi come spesso capita il R/ si salva di piú visto che i rilievi esterni salvano quelli interni dall'usura.

M.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/9/2022 alle 11:36, lorluke dice:

Esemplare autentico. Complessivamente, direi in conservazione qBB con un paio di colpetti al bordo. 
Peccato per quella moltitudine di segnetti al dritto, concentrati proprio a livello del volto di Maria Luigia, che ne riducono un po' l'appeal... 
Rarità, stando ai cataloghi, NC (non comune). Come valore economico saremo sui 120-150 euro.
 

 

Valutazione condivisa, precisa, perfetta. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.