Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei sapere il valore di queste due monete da 5 CHF "d'annata".

Grazie

Saluti

1662473229488.jpg

Inviato (modificato)

Su UCoin sono entrambe valutate una decina d'euro (5 franchi 1931-1969, Svizzera - Valore della moneta - uCoin.net), in condizioni UNC.

Ovviamente con tutte le cautele da adottarsi quando si vanno a vedere dei "valori di catalogo"... ma quanto meno si può prendere per buono il dato sul numero di esemplari coniati, che potrebbe dare un'idea della relativa "rarità", e infine, se da catalogo la valutazione è 10, si può dare per scontato che non valga 50... :)

E considera che sicuramente quella del 1935 non sembra UNC...

Modificato da Fiore151

Inviato

Solo un appunto. Non mi sembra che il prezzo riportato su Ucoin sia quello relativo alle monete Fior di Conio. O Mi sbaglio?

Inviato
12 ore fa, FFF dice:

Solo un appunto. Non mi sembra che il prezzo riportato su Ucoin sia quello relativo alle monete Fior di Conio. O Mi sbaglio?

In effetti non è per nulla chiaro.

Io mi sono fatto traviare da quell'UNC che c'è nella colonna della tiratura, e l'ho riferito al prezzo indicato... però effettivamente potrebbe non entrarci...

image.png.89a94db8d8d20015ba44f7f0add6463a.png

Inviato (modificato)

Sono monete piuttosto comuni, il 1935 è stato coniato in 3.000.000 di esemplari, mentre il 1967 in 13.810.000 esemplari e su catalogo vanno da 12 a 60 € per BB al FDC nel primo caso e da 8 a 15 € per 1967. Dalle foto direi che valgono per il contenuto dell'argento (15 g. per 835/1000 di fino = 12,525 g. x 0,52 - prezzo dell'argento - circa 6-7 € a moneta).

Modificato da El Chupacabra

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.