ARES III Inviato 16 Settembre, 2022 #1 Inviato 16 Settembre, 2022 (modificato) Ho visto oggi questa dracma celtica di area danubiana dal peso di 2,3 g. in argento, raffigurante al diritto un cerchio (forse uno scudo?) e al rovescio una protome equina. Qualcuno la conosce? @gpittini forse tu magari ? Grazie a tutti. Modificato 16 Settembre, 2022 da ARES III Cita
lucadesign85 Inviato 22 Settembre, 2022 #2 Inviato 22 Settembre, 2022 Lo stile del protome a pare mio è alquanto "moderno"...piuttosto che celtico. Le uniche monete celtiche con protome di cavallo che mi vengono in mente sono quelle dei Cavares. Saluti 1 Cita
gpittini Inviato 23 Settembre, 2022 #3 Inviato 23 Settembre, 2022 DE GREGE EPICURI @ARES IIIMai vista una moneta del genere; comunque, anch'io propendo per un falso moderno. 1 Cita
ARES III Inviato 23 Settembre, 2022 Autore #4 Inviato 23 Settembre, 2022 4 minuti fa, gpittini dice: IIIMai vista È per questo che mi sono rivolto agli esperti: anch'io non l'ho mai vista. Era classificata come celtica danubiana ma avevo dei dubbi. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..