Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Pisa 1604


manuelcecca

Risposte migliori

Tallero di Pisa

anno 1604

tipo di Giulio Ae*. il tipo in realtà non è catalogato in Di Giulio, che riporta solo un tipo: Bc. A giudicare dalle aste presenti in sixbid-coin-archive la variante con il 4 allungato nello spazio vuoto tra tra punto e asterisco appare solo su un altro esemplare

 

1604d Kopie.jpg

Modificato da manuelcecca
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera

Moneta interessante, nel Pucci viene descritto un tipo con il 4 allungato ma che ha anche un 5 in basso definito "errore di conio", la rarità attribuita è r3. Confrontandoli mi sembra lo stesso conio di questa ma corretto, con il 5 che è stato tolto.

ti allego una foto del catalogo che spiega meglio di quanto ho fatto io..  

un saluto

tallero 1604 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.