andyscudo Inviato 4 Maggio, 2007 #1 Inviato 4 Maggio, 2007 Salve a tutti,vorrei avere qualche info in piu' su questa banconota,visto che non posseggo il catalogo del periodo. Descrizione,tiratura,conservazione,rarita',valore :blink: Spero di non chiedere troppo :lol: Grazie in anticipo Andy Cita
Guysimpsons Inviato 5 Maggio, 2007 #3 Inviato 5 Maggio, 2007 (modificato) 5 franchi Tunisia del 16.07.1925 sovrascritti a banconota Algeria Pick 8a Valore secondo WPM: Good: 1.00 $ Fine: 7.50 $ XF: 30.00 $ Non so dirti la tiratura/rarità... Guido Per notizie storiche aspettiamo Petronius... Modificato 5 Maggio, 2007 da Guysimpsons Cita
petronius arbiter Inviato 5 Maggio, 2007 #4 Inviato 5 Maggio, 2007 Per notizie storiche aspettiamo Petronius... 225651[/snapback] Già dato :D http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15667&hl= petronius B) Cita
petronius arbiter Inviato 5 Maggio, 2007 #5 Inviato 5 Maggio, 2007 E ancora :rolleyes: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12386&hl= petronius B) Cita
apulian Inviato 8 Maggio, 2007 #6 Inviato 8 Maggio, 2007 ho riletto la discussione del luglio 2006... :D :D :D @Petronius: queste banconote erano quadri! :o Cita
petronius arbiter Inviato 8 Maggio, 2007 #7 Inviato 8 Maggio, 2007 @Petronius: queste banconote erano quadri! :o 226669[/snapback] Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese. Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare :) Poi è arrivato l'euro <_< petronius B) Cita
simone Inviato 8 Maggio, 2007 #8 Inviato 8 Maggio, 2007 Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese. 226798[/snapback] Condivido in pieno :D (ma sono un pò di parte :P ). Poi è arrivato l'euro <_< 226798[/snapback] :( :( :( Cita
Guysimpsons Inviato 8 Maggio, 2007 #9 Inviato 8 Maggio, 2007 Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese. Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare 226798[/snapback] ...condivido : per quanto riguarda le banconote (NON PER IL CALCIO!! :D ) W LA FRANCE !!! p.s. di recente mi sono concesso un capriccetto: una banconota da 500 franchi dei territori d'oltre mare!! :P :P Cita
Guysimpsons Inviato 8 Maggio, 2007 #10 Inviato 8 Maggio, 2007 (modificato) ...l'euro dal punto di vista delle banconote è stata una tragedia per i collezionisti !! (Almeno per me!) Modificato 8 Maggio, 2007 da Guysimpsons Cita
apulian Inviato 8 Maggio, 2007 #11 Inviato 8 Maggio, 2007 Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese. Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare :) Poi è arrivato l'euro <_< petronius B) 226798[/snapback] mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che da quando è arrivato l'euro :cry: è un pianto che le banconote francesi, metropolitane e per le colonie, siano splendide non c'è dubbio ma un piccolo appunto vorrei farlo: i biglietti francesi mancano di quell'incisività e di quella forza che, ad esempio, si trova nelle banconote italiane. mettmettendo a confronto il "capoccione" del 100fr Delacroix e quello del 100000£ Caravaggio.... penso che ciò che voglio dire sarà chiaro :P http://utenti.lycos.it/acanestro2/delacroix.JPG http://www.banknoteworld.com/banknotes/ita...onatedsrb_f.jpg forse è "colpa" delle tinte "pastello" tipiche delle banconote francesi Cita
petronius arbiter Inviato 8 Maggio, 2007 #12 Inviato 8 Maggio, 2007 Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese.226798[/snapback] che le banconote francesi, metropolitane e per le colonie, siano splendide non c'è dubbio ma un piccolo appunto vorrei farlo: i biglietti francesi mancano di quell'incisività e di quella forza che, ad esempio, si trova nelle banconote italiane. 226964[/snapback] Ed infatti io non ho detto che sono "le più belle" ma "TRA le più belle". Quelle italiane, come dicono i cugini d'oltralpe, sono Hors catégorie :D (come il Tourmalet, l'Izoard, il Mont Ventoux ;)). petronius :) Cita
simone Inviato 8 Maggio, 2007 #13 Inviato 8 Maggio, 2007 (modificato) Vabbè Apulian,. hai preso una delle più brutte...... :D :P Basta confrontare il quadro di Delacroix con lo "scarabocchio" disegnato sulla banconota <_< W LA FRANCE TOUJOUR !!! :lol: :lol: :lol: Modificato 8 Maggio, 2007 da simone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..