Vai al contenuto
IGNORED

San marino 2023


Risposte migliori

Il 19/7/2023 alle 15:58, Niconik dice:

Io avevo iniziato a perdere la speranza ma ieri ho trovato l'avviso in cassetta, poi in settimana passerò dall'ufficio per ritirare il pacco.

 

Fatto uguale, finalmente è nelle mie mani

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Supporter

Nulla di nuovo,è una vita che fanno così. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti.

Io quest'quest'anno non ho potuto comprare neanche un prodotto. Quanti anni devono passare perché ti cancellino dalle liste numismatiche? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/9/2023 alle 08:03, pandino dice:

I 90 giorni sono per IPZS, SM non dà tempi di attesa

 

Lo so bene, ma mi basavo sull'evidenza, come ho scritto al post#178 la tempistica sembra essersi standardizzata lì.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera!

vi faccio fare una risata (amara): oggi mi è arrivata la mail da parte di San Marino per l'invio della serie divisionale 2023 con codice di tracciamento e tutto il necessario.. tutto molto bello e preciso!

Peccato che la stessa serie mi sia stata recapitata il 11/08 ! 🙄

bene ma non benissimo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti


la mano destra non sa quello che fa la sinistra 🤣

D'altronde a me cinque giorni fa è arrivata una richiesta (o meglio, un "sollecito") dal Vaticano per il ritiro delle monete di giugno, quando a fine luglio avevo già richiesto l'appuntamento che mi era stato fissato pochi giorni dopo per il 15/9: tutto il mondo è paese...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Ho fatto un ordine online il 5 settembre, oggi mi è arrivata la email con il numero di spedizione ..🤩 .

Non so quando partirà, ma prima di Fregene la da comunicazione, mi ero fatto l'idea che prima di un paio di mesi potevo anche accantonare il pensiero della consegna ... Ora sono curioso di vedere quanti ci impiega, ma senz'altro meno delle iniziali aspettative...

Link al commento
Condividi su altri siti


In data 14/09 mi è arrivata e-mail dove mi comunicano che hanno preso in carico la mia spedizione.

Prevedono di consegnare nei prossimi giorni.

Viene indicato un tracking code: VD100XXXXXXSM 

Vado a ricercare lo stesso di cui sopra ma non riesco a trovare alcuna spedizione.

C'è qualcosa che non quadra o sbaglio io? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Aretusa dice:

In data 14/09 mi è arrivata e-mail dove mi comunicano che hanno preso in carico la mia spedizione.

Prevedono di consegnare nei prossimi giorni.

Viene indicato un tracking code: VD100XXXXXXSM 

Vado a ricercare lo stesso di cui sopra ma non riesco a trovare alcuna spedizione.

C'è qualcosa che non quadra o sbaglio io? 

 

Ho un problema analogo sul sito di riferimento indicato nella email che mi pare un generico motore di ricerca per spedizioni di moltissimi corrieri.

<<Nessuna informazione sul tuo pacco. Il monitoraggio viene effettuato per «Italia», se il paese non è corretto, seleziona il paese di destinazione di seguito.>>

C'era questo messaggio all'inizio ed è ancora così...

Cercando di tracciare il pacco sul sito delle poste è cambiato qualcosa...

Inizialmente visualizzavo:

<<Tracciatura non ancora disponibile>>

ora invece vedo i 4 passaggi della spedizione, ma nessuno evidenziato.

Sul sito della Divisione Filatelica Numismatica di San Marino, lo stato dell'ordine è cambiato da

<<In attesa>> a <<spedito>> ed ora risulta <<completato>> che presumo significhi che loro l'hanno consegnato al corriere... 

Spero di capirci qualcosa di più, ma già l'aggiornamento nel sito delle poste mi solleva...

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Aretusa dice:

In data 14/09 mi è arrivata e-mail dove mi comunicano che hanno preso in carico la mia spedizione.

Prevedono di consegnare nei prossimi giorni.

Viene indicato un tracking code: VD100XXXXXXSM 

Vado a ricercare lo stesso di cui sopra ma non riesco a trovare alcuna spedizione.

C'è qualcosa che non quadra o sbaglio io? 

Nessuno sbaglio.

Hanno emesso il codice di tracciamento ma non hanno ancora effettivamente spedito e consegnato a Poste Italiane.

Una volta che Poste Italiane avrà il plico, comparirà nella sezione "cerca spedizioni"

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Nummus dice:

Nessuno sbaglio.

Hanno emesso il codice di tracciamento ma non hanno ancora effettivamente spedito e consegnato a Poste Italiane.

Una volta che Poste Italiane avrà il plico, comparirà nella sezione "cerca spedizioni"

 

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
31 minuti fa, macs dice:

Tranquillo, molto probabilmente ti suonerà il postino prima che venga visualizzato lo stato della spedizione sul sito

 

Esatto, alla fine rientra in quella modalità di non tracciature... 

Ci danno il numero di tracking, così rimaniamo impegnati ad attendere l'ordine senza aspettative imminenti, così non rompiamo le scatole all'assistenza, poi arriva la spedizione e non ci interessiamo più del tracking.. .

Normalmente mi capita con acquisti online di poco valore ...

Forse non sono soddisfatti della mia spesa e hanno risparmiato con una spedizione dalla tracciabilità discutibile...

😅

Modificato da Fra11
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
32 minuti fa, Fra11 dice:

Esatto, alla fine rientra in quella modalità di non tracciature... 

Ci danno il numero di tracking, così rimaniamo impegnati ad attendere l'ordine senza aspettative imminenti, così non rompiamo le scatole all'assistenza, poi arriva la spedizione e non ci interessiamo più del tracking.. .

Normalmente mi capita con acquisti online di poco valore ...

Forse non sono soddisfatti della mia spesa e hanno risparmiato con una spedizione dalla tracciabilità discutibile...

😅

 

Aggiornamento (e rimodulazione ipotesi):

Adesso ci sono "risultati" sulla ricerca:

«Censito presso la sede AP - Sz. Arrivi e partenze»

Inoltre è specificato che si tratta di una 

«Assicurata Estero»

Il sito delle poste italiane non rileva ancora queste info.... 

Beh, qualcosa funziona, sebbene inizialmente pochi intuitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tra ieri ed oggi si sono aggiornati i siti di spedizione ed è arrivato nell'orario del postino qualche ora fa.

image.thumb.jpeg.27267440b55197029183d16ac5d16ffc.jpeg

😅 ..tante incognite di percorso, ma ....

15 giorni dall'ordine alla consegna posso ritenermi molto soddisfatto
🤩

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.