Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

sapete se al mercato che si tiene ad Arezzo la prima domenica del mese c'è chi vende mnete romane o bizantine? Prezzi? Quaità? ...e magari collocazione...

Inviato

Ciao, io ci sono stato diverse volte, ottimo mercatino, veramente dell'antiquariato, ma non posso dire altrettanto per quanto riguarda le monete. Prima di tutto è enorme e viene difficile girarlo tutto, i banchi sono messi in ordine sparso e quindi per trovare uno che vende monete devi girare molto. Io ho trovato banchi di monete medievali e contemporanee, ma non ne ricordo di monete romane e bizantine, cmq non significa che non ce ne siano. I prezzi che ho trovato erano alti e la qualotà scadente. Ciò non toglie che è un'ottima occasione per fare un giro in una splendida cittadina.

Insomma se vuoi fare una gita, con una bella tappa in un ristorantino, te lo consiglio, ma senza troppe illusioni di trovare qualche bella moneta.

Forse se nel Forum c'è un Aretino ti saprà dare qualche indicazione in più.

Ciao :)

Inviato

Pur non essendo aretino, ho visitato molte volte la fiera, e concordo nella sostanza con fedafa.

I pochi che hanno monete romane sono sotto i portici in Piazza Grande (non son sicuro che si chiami così, comunque è quella dove fanno la Giostra del Saracino ;))

ma non c'è molta scelta.

La fiera vale comunque la pena visitarla, si trova veramente di tutto, e una volta lì, anche se non ci sono monete è difficile tornare a casa a mani vuote :D

Arezzo è città splendida, adesso poi c'è anche la mostra su Piero della Francesca :)

http://www.mostrapierodellafrancesca.it/

petronius B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.