Giuseppe P. Inviato 9 Ottobre, 2022 #1 Inviato 9 Ottobre, 2022 Salve, Vi chiedo cortesemente, se sapete dirmi di che moneta si tratta e che valore può avere. Grazie fin d’ora a chi mi darà indicazioni. Cita
Rocco68 Inviato 9 Ottobre, 2022 #2 Inviato 9 Ottobre, 2022 Ciao Giuseppe, mi sembra che @savoiardo ti avesse già scritto che è una riproduzione. Cita
savoiardo Inviato 9 Ottobre, 2022 Supporter #3 Inviato 9 Ottobre, 2022 Ti ho già risposto qui... Cita
Giuseppe P. Inviato 9 Ottobre, 2022 Autore #4 Inviato 9 Ottobre, 2022 Salve Rocco 68. Non mi è arrivato nessun messaggio di questo tipo. Comunque è un falso praticamente? Cita
Gallienus Inviato 9 Ottobre, 2022 #5 Inviato 9 Ottobre, 2022 53 minuti fa, Giuseppe P. dice: Salve Rocco 68. Non mi è arrivato nessun messaggio di questo tipo. Comunque è un falso praticamente? Non è nemmeno esattamente un falso in quanto un falso riprodurrebbe una moneta esistente. Per esempio, un 2 euro falso riproduce una moneta da 2 euro autentica. Invece qui c'è la brutta copia di una moneta su un lato e di un'altra moneta sull'altro, come se avessero messo su un lato il diritto del 2 euro e sull'altro lato il rovescio del 500 lire. Possiamo definirla gadget, patacca o scherzo, come preferisci. Cita
Scudo1901 Inviato 9 Ottobre, 2022 #6 Inviato 9 Ottobre, 2022 1 ora fa, Gallienus dice: Non è nemmeno esattamente un falso in quanto un falso riprodurrebbe una moneta esistente. Per esempio, un 2 euro falso riproduce una moneta da 2 euro autentica. Invece qui c'è la brutta copia di una moneta su un lato e di un'altra moneta sull'altro, come se avessero messo su un lato il diritto del 2 euro e sull'altro lato il rovescio del 500 lire. Possiamo definirla gadget, patacca o scherzo, come preferisci. Esattamente così 👍 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..