Vai al contenuto
IGNORED

Sospetto errore di conio 10 Franchi Belgio 1974


Risposte migliori

Ciao a tutti, purtroppo non riesco ad allegare foto o video per il limite di 1 mega a file.

Ho trovato 10 Franchi Belga del 1974 dove sembra proprio che uno dei lati sia stato stampato al contrario (ruotato di 180°).

In rete non trovo nulla a riguardo, per questo mi sto chiedendo se magari si può trattare di qualcosa che possiede un qualche tipo di rarità di conio. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Modificato da frawann
Sono riuscito a comprimere un piccolo video
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, frawann dice:

Ciao a tutti, purtroppo non riesco ad allegare foto o video per il limite di 1 mega a file.

Ho trovato 10 Franchi Belga del 1974 dove sembra proprio che uno dei lati sia stato stampato al contrario (ruotato di 180°).

In rete non trovo nulla a riguardo, per questo mi sto chiedendo se magari si può trattare di qualcosa che possiede un qualche tipo di rarità di conio. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo!

 

 

IMG_20210415_092103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, frawann dice:

ho trovato 10 Franchi Belga del 1974 dove sembra proprio che uno dei lati sia stato stampato al contrario (ruotato di 180°).

E' del tutto normale che la moneta abbia i lati ruotati di 180° (assi alla francese). Nessun errore.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


...anche le nostre Lire erano coniate con le due facce ruotate di 180° l'una rispetto all'altra... a seconda dei paesi, si usa questa o quella modalità. All'introduzione dell'Euro è stata fatta la scelta delle due facce senza rotazione (asse verticale), ma non significa che sia uno standard per tutto il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.