fabry61 Inviato 14 Ottobre, 2022 #1 Inviato 14 Ottobre, 2022 Stavolta ne ho combinata una grossa....🤣 Ultimo acquisto (non sono riuscito a resistere) 2 Cita Awards
fabry61 Inviato 14 Ottobre, 2022 Autore #2 Inviato 14 Ottobre, 2022 Vista la mia grande passione per i falsi non potevo non resistere al fascino del mio primo Meneghetti. Lo stesso venditore ipotizzava che la moneta andasse in questa direzione, non avendola trovata era alquanto dubbioso. Il suo testo di riferimento era: https://www.academia.edu/1945347/I_falsi_del_Meneghetti di Gorini, Mirnik, Chino (che calibro di personaggi). Io invece ben sussidiato da: "Delle monete de Veneziani del principio al fine della loro Repubblica" ho trovato il bandolo della matassa. 2 Cita Awards
fabry61 Inviato 14 Ottobre, 2022 Autore #3 Inviato 14 Ottobre, 2022 Il libro che in mio possesso riporta scritto "Menizzi Antonio" (forse un alias di Meneghetti Alvise ?) a pag. 71 da la completa descrizione della moneta sopra descitta. Al D/ D.GRATIAREX+ con al centro KAROLVS nel tentativo di copia del classico monogramma Al R/+VENETMEMOR I dati ponderali sono: Peso gr. 0,84 g - diam. 18 mm 2 Cita Awards
417sonia Inviato 14 Ottobre, 2022 Supporter #5 Inviato 14 Ottobre, 2022 2 ore fa, fabry61 dice: Il libro che in mio possesso riporta scritto "Menizzi Antonio" (forse un alias di Meneghetti Alvise ?) a pag. 71 da la completa descrizione della moneta sopra descitta. Al D/ D.GRATIAREX+ con al centro KAROLVS nel tentativo di copia del classico monogramma Al R/+VENETMEMOR I dati ponderali sono: Peso gr. 0,84 g - diam. 18 mm Ciao! ... e si, ne hai combinata proprio una bella!!!!! Complimentoni. Non so se il Meneghetti avesse degli "alias" saluti luciano 1 Cita
DOGE82 Inviato 19 Ottobre, 2022 #6 Inviato 19 Ottobre, 2022 Interessante moneta. Complimenti per la nuova arrivata nella tua bellissima collezione di falsi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..