modulo_largo Inviato 16 Ottobre, 2022 #1 Inviato 16 Ottobre, 2022 Salve ragazzi, che impressione vi fa? Secondo voi è soltanto in pessime condizioni o anche falso? 17mm 2,7 grammi Cita
Pxacaesar Inviato 16 Ottobre, 2022 #2 Inviato 16 Ottobre, 2022 Ciao, moneta che ha svolto pienamente la sua funzione ed a mio parere autentica. Sicuramente sottoposta a pulizia, perché ritrovata forse in un posto che ha compromesso la conservazione ottimale dell'argento di cui è composta, che ai tempi di Elio era di circa il 90% del totale 🙂 ANTONIO 1 Cita
modulo_largo Inviato 16 Ottobre, 2022 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2022 39 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, moneta che ha svolto pienamente la sua funzione ed a mio parere autentica. Sicuramente sottoposta a pulizia, perché ritrovata forse in un posto che ha compromesso la conservazione ottimale dell'argento di cui è composta, che ai tempi di Elio era di circa il 90% del totale 🙂 ANTONIO Grazie Antonio.. più che altro mi pare anomala la perlinatura, ed il diametro così esiguo per quel periodo, eppure non è tosata.. Cita
Pxacaesar Inviato 16 Ottobre, 2022 #4 Inviato 16 Ottobre, 2022 (modificato) Ciao, si il diametro è di 17 mm, ma come puoi vedere dalle legende che sono visibili a metà, proprio perché la moneta ha circolato molto, si è anche consunta. Ho visto tanti esemplari come questo con diametro anche minore. La perlinatura secondo me sembra anomala perché appiattita dalla consunzione da circolazione🙂 ANTONIO Modificato 16 Ottobre, 2022 da Pxacaesar 1 Cita
gpittini Inviato 16 Ottobre, 2022 #5 Inviato 16 Ottobre, 2022 DE GREGE EPICURI Concordo con Pxacaesar. Comunque, vista la consunzione, anche il peso è nei limiti. Cita
modulo_largo Inviato 21 Ottobre, 2022 Autore #6 Inviato 21 Ottobre, 2022 (modificato) questa potrebbe andare già molto meglio no? Che ne dite? Modificato 21 Ottobre, 2022 da modulo_largo 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..