Vai al contenuto
IGNORED

San Giorgio e gli apostoli Giovanni e Giacomo


Risposte migliori

Inviato

479866656_sterlinaridotta.jpg.337b522b1a9f512f86f5eece1983d32f.jpg

1360290273_marcoridotto.jpg.d09d103570bf574c047d24b54535c967.jpg

 

E no, non c'è proprio confronto alcuno.


Uno, Lui, l'albionico, bello come un Adone, etereo come un Apollo, nudo che di impaccianti vestigia non necessita, fiero nella sua plastica postura su un cavallo che, pur impennato, non inficia il suo sicuro controllo, armato di sola spada che l'ardore infiamma.


L'altro, greve, rozzo, massiccio come lo Zugspite, intabarrato in una pesante corazza che ne rende precario ogni movimento, statico come un carro armato in panne, su un cavallo più aduso a trainare un carro che a guerreggiare coi draghi.


Si deve proprio dire, il sangiorgio inglese vola, quello tedesco striscia.


Però vi chiedo: siete mai andati a cavallo? O meglio, il Pistrucci è mai andato a cavallo?


Perchè il cavallo, per sua natura, non avendo ruote ma zoccoli, ha un'andatura piuttosto sussultante, e la presenza di una sella ben sagomata, e soprattutto di due robuste staffe sulle quali puntare i piedi, è più che necessaria per la corretta conservazione del... chiamamolo benessere corporeo.


Guardate ai cowboys: ampie selle, robuste staffe ed anche copripantaloni in cuoio. Loro si sapevano come affrontare la cavalcata.


Voglio dire, alla fine di una dura giornata di caccia ai draghi, il sangiorgio teutonico poteva ragionevolmente pensare di riportare a casa i gioielli di famiglia, ma l'albionico?

 

  • Mi piace 3
  • Haha 1

Inviato (modificato)

uhm... mi sa che devo avvisare la Polizia postale: sembra che qualcuno abbia hackerato il conto di un vecchio conoscente, un certo @cabanes che era stato poi dato per disperso!

L'unica cosa sospetta, è che anche questo presunto malfattore appare essere un ottimo conoscitore della monetazione prussiana, come il titolare dell'account, strano. ;)

Njk

 

 

Modificato da littleEvil
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.