Hortencia Inviato 25 Ottobre, 2022 #1 Inviato 25 Ottobre, 2022 Alla vostra cortese attenzione, potete dare "Diligute Iustitiam" di questa? Grazie mille Cita
Arka Inviato 25 Ottobre, 2022 #2 Inviato 25 Ottobre, 2022 Bagattino anonimo di Venezia con massaro dalle iniziali A. O. Arka Diligite iustitiam Cita
Hortencia Inviato 25 Ottobre, 2022 Autore #3 Inviato 25 Ottobre, 2022 Buonasera e grazie di cuore, ho dato un occhiata nella lista dei Massari e non avendo trovato nessuno con le iniziali A. O. come indicato ho controllato il Bagattino e nella verifica, come forse nella foto non è perfetta, è battuto A. C. Quindi con le iniziali A. C. c'e ne sono diversi, lei cosa ci consiglia? "D" "I" Grazie mille Cita
417sonia Inviato 25 Ottobre, 2022 #4 Inviato 25 Ottobre, 2022 Ciao! Prese per buone le iniziali AC, a me risulta un massaro che ha siglato i bagattini con il leone in quadro in Alvise Contarini che ha svolto la mansione di massaro nel periodo 1519 - 1520. Un altro AC corrisponde ancora ad Alvise Contarini che ha svolto il suo compito nel periodo 1547 - 1548. Io credo sia la stessa persona; altri non ce ne dovrebbero essere. A te ne risultano altri? Saluti Luciano Cita
Hortencia Inviato 25 Ottobre, 2022 Autore #5 Inviato 25 Ottobre, 2022 Grazie mille per la correzione, naturalmente sto studiando queste da poco e avendo visto nell' elenco dei Massari gli ho uniti tutti insieme con la mia stupidità non considerando nemmeno che erano in tempi e per monete diverse. Anche oggi mi avete insegnato tante cose. Grazie veramente di cuore. Cita
417sonia Inviato 25 Ottobre, 2022 #6 Inviato 25 Ottobre, 2022 Se la monetina fose meno "conciata" ed con dei rilievi migliori, si potrebbe speculare su differenti dettagli, come ad esempio la postura della Madonna e di Gesù bambino, com'è il leone ..... e da questi dettagli ipotizzare se è un AC del primo incarico o del secondo incarico .... quasi vent'anni di distanza, a livello iconografico, non sono pochi. saluti luciano 1 Cita
Hortencia Inviato 25 Ottobre, 2022 Autore #7 Inviato 25 Ottobre, 2022 Grazie mille, impariamo sempre molto volentieri👍 Cordiali Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..