Giuseppe L. Inviato 30 Ottobre, 2022 #1 Inviato 30 Ottobre, 2022 Salve, devo chiedere aiuto per provare ad identificare questa moneta. Premetto che è messa maluccio, potrebbe essere originaria della Tracia. Sul dritto dovrebbe esserci Atena elmata, sul rovescio un leone o cane, non l'ho identificato chiaramente. Grazie, Giuseppe Cita
fapetri2001 Inviato 30 Ottobre, 2022 #2 Inviato 30 Ottobre, 2022 11 minuti fa, Giuseppe L. dice: Salve, devo chiedere aiuto per provare ad identificare questa moneta. Premetto che è messa maluccio, potrebbe essere originaria della Tracia. Sul dritto dovrebbe esserci Atena elmata, sul rovescio un leone o cane, non l'ho identificato chiaramente. Grazie, Giuseppe Buonasera Giuseppe L., mi sono permesso di ingrandire le sue foto per renderle più visibili, per il resto attendiamo gli esperti, saluti F.P. Cita
Bruzio Inviato 30 Ottobre, 2022 #3 Inviato 30 Ottobre, 2022 Sarebbero molto utili misure e peso.... Cita
Giuseppe L. Inviato 30 Ottobre, 2022 Autore #4 Inviato 30 Ottobre, 2022 Peso gr. 3,65, diametro 20/21 mm. Cita
Vietmimin Inviato 31 Ottobre, 2022 #5 Inviato 31 Ottobre, 2022 Ciao @Giuseppe L., Probabilmente una moneta del diadoco Lisimaco, re di Tracia. Si deve girare il dritto per vedere meglio il busto di Atena: https://www.acsearch.info/search.html?id=9384732 Se le macchie verdastre sono polverose, potrebbe trattarsi di cancro del bronzo e dovresti tenere questo bronzo lontano dalle altre tue monete. Cita
Giuseppe L. Inviato 31 Ottobre, 2022 Autore #6 Inviato 31 Ottobre, 2022 Grazie a tutti per le informazioni, in effetti sembra una moneta del re Lisimaco, Tracia. Ho già isolato questa moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..