italpen Inviato 5 Novembre, 2022 #1 Inviato 5 Novembre, 2022 Buonasera a tutti, questa sera vorrei chiedere il vostro parere sulla corretta classificazione di questa piccola moneta, del peso di 1 grammo. D/ LAPRIOL DVX S M VENE Doge genuflesso di fronte a San Marco R/ LAVS TIBI SOLI redentore, stante in piedi con in mano globo crucifero e mano destra sollevata Nell' esergo del rovescio mi sembra di leggere IP , forse il nome del massaro. MI sembra ancora di buona conservazione, ben leggibile in generale. Mi piacerebbe avere il vostro parere su classificazione, conservazione e se qualcuno volesse anche provare a dare una stima del valore attuale. Grazie mille e saluti Italo Cita
Andrea Costa Inviato 5 Novembre, 2022 #2 Inviato 5 Novembre, 2022 Da 4 soldi, comune ma in buona conservazione... Cita
fabry61 Inviato 5 Novembre, 2022 #3 Inviato 5 Novembre, 2022 Bello, un bel BB + , complimenti. 1 Cita Awards
Andrea Costa Inviato 5 Novembre, 2022 #4 Inviato 5 Novembre, 2022 La sigla IP indica le inziali del massaro all'argento che dovrebbe essere Iacopo Pisani (1558-1559) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..