Attocc Inviato 10 Novembre, 2022 #1 Inviato 10 Novembre, 2022 Buongiorno a tutti! Chiedo info su questa piccola moneta. Non riesco a trovare nulla a riguardo! Grazie in anticipo. 😀 Peso: 0,7 g Diametro: 1,1 cm Cita
gpittini Inviato 10 Novembre, 2022 #2 Inviato 10 Novembre, 2022 DE GREGE EPICURI Potrebbe essere una Vittoria del V secolo, magari con scritta diversa... Ma è iconograficamente strana, qui ci vuole @Poemenius! 1 Cita
Poemenius Inviato 11 Novembre, 2022 #3 Inviato 11 Novembre, 2022 il dritto sembra ricordare Eugenio, ma il rovescio per quanto mi riguarda non mente, Onorio Roma RIC X 1357 4 Cita
Attocc Inviato 11 Novembre, 2022 Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2022 2 ore fa, Poemenius dice: il dritto sembra ricordare Eugenio, ma il rovescio per quanto mi riguarda non mente, Onorio Roma RIC X 1357  Davvero gentile! Sai dirmi qualche altra info su questa moneta? È davvero stupenda a mio avviso.. Cita
Poemenius Inviato 11 Novembre, 2022 #5 Inviato 11 Novembre, 2022 1 ora fa, Attocc dice: Davvero gentile! Sai dirmi qualche altra info su questa moneta? È davvero stupenda a mio avviso..  posso dirti che è stata coniata certamente a Roma e plausibilmente negli ultimi 5 anni del regno di Onorio ... le datazioni hanno sempre un certo margine di incertezza, ma c'è continuità con i regnanti successivi. saluti Alain Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..