ascamanaut Inviato 19 Novembre, 2022 #1 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) Buongiorno a tutti tra le monete che una mia conoscente mi ha chiesto vi visionare tra oltre alle solite monete comuni del regno ho subito notato le seguente monete che porto ad una vostra gentile valutazione ( autenticità ed un realistico prezzo per un mio eventuale acquisto nel' ipotesi che si dimostri disponibile a cedermela Peso 15 g circa Grazie in anticipo a tutti quanti vorranno rispondermi Modificato 19 Novembre, 2022 da ascamanaut Cita
enriMO Inviato 19 Novembre, 2022 #2 Inviato 19 Novembre, 2022 In realtà data la richiesta (parere/valutazione) la sede dovrebbe essere più coerente rispetto alla sezione regno d’Italia … Ad ogni modo: non disponi di foto più nitide ? Al di la della conservazione sul BB, alcuni dettagli apparentemente grossolani mi lasciano qualche dubbio Cita
dux-sab Inviato 19 Novembre, 2022 #3 Inviato 19 Novembre, 2022 se non è falsa dovrebbe essere autentica, ci vorrebbero foto più nitide per capirlo. Cita
ascamanaut Inviato 19 Novembre, 2022 Autore #4 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) Provo a postate foto piu nitide rovescio Modificato 19 Novembre, 2022 da ascamanaut Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 19 Novembre, 2022 #6 Inviato 19 Novembre, 2022 Buon sera. Mi associo agli interventi precedenti sul fatto che servirebbero fotografie più nitide per potere dare un parere. Ci vorrebbe anche una foto del taglio e se possibile la misura del diametro. Prima di parlare di una eventuale valutazione economica, del resto facilmente reperibile in rete, si dovrebbe riuscire a valutare l'autenticità, che in effetti, con queste foto lascia qualche dubbio: data, zecca, I TALIA con la I troppo vicina alla testa per citarne alcuni. Cordiali saluti. Gabriella Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 19 Novembre, 2022 #7 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) Con queste foto direi autentica. In rete mi sembra venga offerta con una forbice dai 150 /200 euro. Buona serata. Modificato 19 Novembre, 2022 da ACERBONI GABRIELLA Cita
El Chupacabra Inviato 19 Novembre, 2022 #8 Inviato 19 Novembre, 2022 Dalle foto la moneta sembrerebbe autentica. La conservazione non raggiunge, a mio avviso, il BB (la moneta è piuttosto usurata) e perciò una valutazione economica può aggirarsi sui 120 € max. Sono monete che è bene acquistare se non si vuole spendere tanto ed allo scopo di avere un esemplare in collezione che non appartenga alla collezione "principale" (ovvero è una moneta che non si prende se si fa collezione del Regno d'Italia ed in particolare di V.E.III) pena il doverla sostituire appena possibile. Ovviamente il mio è un consiglio personale. Aggiungo, come sempre quando possibile, una moneta per confronto e condivisione: 2 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 21 Novembre, 2022 #10 Inviato 21 Novembre, 2022 Buongiorno, anch'io concordo per essere buona. Molto circolata, sul BB. Cita
prtgzn Inviato 21 Novembre, 2022 #11 Inviato 21 Novembre, 2022 Anche per me autentica. Stando con il mio metro doi valutazione, propendo per MB/BB. Da quel che vedo c'è stato un tentativo di pulizia, ma forse è stata solo conservata male. Cita
El Chupacabra Inviato 21 Novembre, 2022 #13 Inviato 21 Novembre, 2022 Il 19/11/2022 alle 16:11, dux-sab dice: se non è falsa dovrebbe essere autentica Lapalissiano... Scusa, non sono riuscito a trattenermi. Cita
Franks Inviato 30 Novembre, 2022 #14 Inviato 30 Novembre, 2022 (modificato) per il mio modesto parere qbb al R/ e Bb, al D/, ciao e buona serata a tutti👍👍 Modificato 30 Novembre, 2022 da Franks Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..