Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio qualcuno saprebbe identificare questa moneta? Il dritto è liscio mentre sul rovescio si riesce a intravedere un cavallo, misura 25/26mm, purtroppo non posso aiutare con il peso 

Resizer_16690385909641.jpeg

Resizer_16690385998913.jpeg

Inviato

Nessuna idea? Se può aiutare il cavallo sembra essere al trotto/galoppo

Inviato
33 minuti fa, Belketre dice:

Nessuna idea? Se può aiutare il cavallo sembra essere al trotto/galoppo

Buonasera a tutti,  prima cosa proverei a ruotare il diritto, secondo me sta a testa in giù. 

Magari potrebbe aiutare.

Intanto aspettiamo pareri più esperti. 

Saluti

Alberto

Supporter
Inviato

ma il cavallo è alato?

Inviato
3 minuti fa, Vel Saties dice:

ma il cavallo è alato?

Anche avendola in mano non si capisce se sia un ala o qualche altro simbolo, comunque qualcosa c'è, il mio dubbio sto proprio sull'ala oppure palma 

Inviato

Mi muoverei in Spagna, Tarragona .

Ma forse galoppo con la fantasia. 

Si in effetti potrebbe essere alato, anche se potrebbero essere più di un cavallo affiancato. 

Ma non vorrei depistare.

Saluti 

Alberto

Supporter
Inviato (modificato)

IO, magari cannando clamorosamente. la butto lì anche perché mi pare di vedere un segno accanto all'ipotetica ala del cavallo
https://www.antiqva.org/01%20326-200%20img/0027.3.JPG
Doppia Litra Romano - Campana 230-226 a.C. D) Testa di Ercole con pelle di leone verso destra , R) Pegaso verso destra sopra una clava tra le zampe ROMA. Crawford 27/3 ma dovrebbero essere di 19-20 mm

Modificato da Vel Saties

Inviato
4 minuti fa, Litra68 dice:

Mi muoverei in Spagna, Tarragona .

Ma forse galoppo con la fantasia. 

Si in effetti potrebbe essere alato, anche se potrebbero essere più di un cavallo affiancato. 

Ma non vorrei depistare.

Saluti 

Alberto

Sai dirmi le misure della moneta alla quale ti riferisci?

2 minuti fa, Vel Saties dice:

IO, magari cannando clamorosamente. la butto lì anche perché mi pare di vedere un segno accanto all'ipotetica ala del cavallo
https://www.antiqva.org/01%20326-200%20img/0027.3.JPG
Doppia Litra Romano - Campana 230-226 a.C. D) Testa di Ercole con pelle di leone verso destra , R) Pegaso verso destra sopra una clava tra le zampe ROMA. Crawford 27/3 ma dovrebbero essere di 19-20 mm

La mia misura 25/26mm

Supporter
Inviato

Se fosse di Tarragona intendi questa? sui 23 mm CNH.89 p. 170

HISPANIA - SPAIN - IBERICO - KESE (Province of Tarragona) Unité de bronze au cavalier ou as VF

Inviato
35 minuti fa, Vel Saties dice:

Se fosse di Tarragona intendi questa? sui 23 mm CNH.89 p. 170

HISPANIA - SPAIN - IBERICO - KESE (Province of Tarragona) Unité de bronze au cavalier ou as VF

Si intendevo questa o simile. Ne ho una anche io ma non ricordo i dati ponderali al momento @Belketre.

Saluti 

Alberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.