Il ricercatore Posted November 26, 2022 Share #1 Posted November 26, 2022 (edited) Buongiorno a tutti, torno qui visto che qualche giorno fa ho trovato nel cassetto un gruppo di monete probabilmente di mia zia o di mia nonna. Tra le monete c'era anche una banconota raffigurante 1 dollaro delle Bahamas e volevo chiedervi se potevate darmene più informazioni. Grazie mille in anticipo e ciao a tutti. Edited November 26, 2022 by Il ricercatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted November 26, 2022 Supporter Share #2 Posted November 26, 2022 44 minuti fa, Il ricercatore dice: Buongiorno a tutti, torno qui visto che qualche giorno fa ho trovato nel cassetto un gruppo di monete probabilmente di mia zia o di mia nonna. Tra le monete c'era anche una banconota raffigurante 1 dollaro delle Bahamas. Grazie mille in anticipo e ciao a tutti. Ciao, la giro così evitiamo il torcicollo cosa volevi sapere di preciso su questa banconota? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Il ricercatore Posted November 26, 2022 Author Share #3 Posted November 26, 2022 Delle in 7 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, la giro così evitiamo il torcicollo cosa volevi sapere di preciso su questa banconota? Scusa se non l'ho scritto😄 Informazioni tipo il valore e l'anno di appartenenza. Grazie mille. P. S Mi disp. Per la foto girata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted November 26, 2022 Supporter Share #4 Posted November 26, 2022 4 minuti fa, Il ricercatore dice: Scusa se non l'ho scritto😄 Informazioni tipo il valore e l'anno di appartenenza. E' un'emissione del 1992, la precedente del 1984 era identica ma con i numeri di serie posti solo in orizzontale, se noti in questa versione la combinazione alfanumerica è posizionata a destra anche in verticale. Attualmente il dollaro in circolazione ha una nuova veste grafica, questa banconota che presenti si può solamente cambiare presso la banca centrale delle Bahamas, il suo contro valore equivale a circa un euro. Date le scarse condizioni parliamo di una cifra minuscola, a fatica i collezionisti la comprerebbero a 50 cent/1 euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Il ricercatore Posted November 26, 2022 Author Share #5 Posted November 26, 2022 Grazie mille nikita_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il ricercatore Posted November 26, 2022 Author Share #6 Posted November 26, 2022 Oltre che alla banconota ho trovato anche un po'di monete appartenenti soprattutto a Olanda, Germania e Inghilterra se c'è ne sono di importanti per favore avvisatemi. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meleto Posted November 26, 2022 Share #7 Posted November 26, 2022 30 minuti fa, Il ricercatore dice: Oltre che alla banconota ho trovato anche un po'di monete appartenenti soprattutto a Olanda, Germania e Inghilterra se c'è ne sono di importanti per favore avvisatemi. Grazie. Tutte monete che mi sembrano molto comuni e di nullo interesse... i pence inglesi si possono ancora spendere nel Regno Unito mentre i pound sono fuori corso da qualche anno purtroppo (dal 2017). Le monete tedesche forse si possono ancora cambiare in Germania Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il ricercatore Posted November 26, 2022 Author Share #8 Posted November 26, 2022 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts