Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Un mio amico ha trovato questa moneta svuotando la casa di suo nonno e mi chiedeva informazioni. Dovrebbe essere un denaro in argento di Vespasiano anche se non sono esperto di tale monetazione... Voleva solo sapere cosa ha tra le mani visto che lui non colleziona monete.Per capirci voleva capire quanto vale per decidere se tenerla come ricordo o darla via x coprire spese di famiglia. Grazie a chi mi/gli sarà d'aiuto 

Screenshot_2022-12-01-11-48-02-842_com.miui.gallery.jpg

Inviato

No no è autentica se non ho preso abbagli.. l'ho vista in mano mia tempo fa ma non sapevo valutargliela

Supporter
Inviato
28 minuti fa, Erdrückt dice:

Mi sembra una riproduzione delle merendine mister day

Escludo le serie di Monete pubblicitarie avendole tutte, o almeno credo 😉
Controllare qui: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/Monete Pubblicitarie.html

Inviato

Ciao, le foto non sono tanto nitide percui esprimere un parere sulla autenticità della moneta è difficile. Se riesci prova a rifarne di migliori. Posto foto di denario della stessa tipologia 🙂

IMG_20221201_134755.jpg

IMG_20221201_134817.jpg

Inviato

Va bene appena avrò modo proverò con foto migliori.per il momento grazie a tutti 

Inviato

Magari finché ci sei indica anche peso (anche con la bilancia da cucina, meglio che niente) e diametro.

Inviato

Perfetto..chiedo al proprietario di mandarmi foto migliori e altre informazioni 

• 2 settimane dopo...
Inviato

IMG-20221215-WA0016.thumb.jpg.57738e00d20f2939d0d8d872d78175fe.jpgIMG-20221215-WA0017.thumb.jpg.1632c42e2acae4dce5f9e9e1072f9703.jpgEcco finalmente le foto..spero si capisca qualcosa in più...aspettando da voi esperti parere su autenticità ed eventuale valore.grazie.saluti

Inviato (modificato)

Dalla foto a me sembra da escludere l'ipotesi del falso moderno, al limite, se molto sotto peso, potrebbe eventualmente essere un suberato..