lucerio Inviato 4 Dicembre, 2022 #1 Inviato 4 Dicembre, 2022 ciao a tutti. qualcuno sa dirmi il significato delle iniziali V.P sotto i volti appaiati? forse sono la sigla dell'incisore? razie Cita
miroita Inviato 4 Dicembre, 2022 #2 Inviato 4 Dicembre, 2022 (modificato) Sicuramente saranno le iniziali dell'incisore. Ho provato a fare ricerche nei miei volumi di storia osimana, ma non ho trovato nulla. Visto che la medaglia è del XVII secolo, in un volume lauretano ho trovato tra i medagliari di Recanati un certo Paolo Vallini che ottenne la licenza nel 1650. Che sia lui? Modificato 4 Dicembre, 2022 da miroita 1 Cita
borghobaffo Inviato 4 Dicembre, 2022 #3 Inviato 4 Dicembre, 2022 Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, seconda metà del XVII sec.- D/ Madonna Madre della Misericordia, coronata e raggiata, con Gesù Bambino, che si venera in Osimo.- R/ Busti accollati di Gesù col capo raggiato e Maria con il capo velato e aureolato, rara Ciao Borgho 1 Cita
miroita Inviato 4 Dicembre, 2022 #4 Inviato 4 Dicembre, 2022 Ad Osimo si venera la Madonna Addolorata. Famosissimo è il Santuario della Beata Vergine Addolorata di Campocavallo di Osimo. 1 Cita
lucerio Inviato 4 Dicembre, 2022 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2022 grazie ad entrambi. Miro, penso che le iniziali significhino quel che tu dici. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..