Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di autenticità moneta


Risposte migliori

Supporter

È buona ma in conservazione medio bassa, leggermente sotto il BB. Attento a non pagarla troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera.

Senza dubbio inferiore come conservazione(nonostante il colpo ad ore 6) rispetto a quella da lei postata nell'intervento di sabato scorso, intervento che purtroppo non ha avuto ampia discussione.  A questo proposito  chiederei ad  azaad di dare un'occhiata ed esprimere se lo crede un suo parere.

Su questa moneta, invece, mi sembra di vedere delle bollicine sparse sia sul dritto che sul rovescio, che a mio parere destano dei sospetti. Per bollicine intendo quelle piccole asperità  sotto la L del valore, lungo l'impugnatura della fiaccola, tra le dita dell'Italia,  sulle lettere L ed E di EMANUELE ed in altri punti.

Potrebbe trattarsi anche di qualche strano effetto fotografico, ma personalmente non mi piacciono.

Cordialità Gabriella

 

 

 

 

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, la moneta di sabato scorso non sono riuscita ad acquistarla, (superava il mio budget). La ringrazio molto dell'interesse dimostrato. Ho molta paura ad acquistare queste monete, visto che ho letto dell'esistenza di molti falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera @Germa20.

Sarò breve e diretto: il 20 lire littore è una delle monete più falsificate del Regno d’Italia e questo esemplare a me non piace per nulla (in primis bordo e perlinatura mi puzzano alquanto).

Trattandosi, come detto, di una tipologia molto insidiosa, le consiglierei di acquistare suddetta moneta da un perito numismatico o comunque da un venditore di comprovata serietà. Altrimenti, rischia di rivelarsi un acquisto rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, lorluke dice:

Buonasera @Germa20.

Sarò breve e diretto: il 20 lire littore è una delle monete più falsificate del Regno d’Italia e questo esemplare a me non piace per nulla (in primis bordo e perlinatura mi puzzano alquanto).

Trattandosi, come detto, di una tipologia molto insidiosa, le consiglierei di acquistare suddetta moneta da un perito numismatico o comunque da un venditore di comprovata serietà. Altrimenti, rischia di rivelarsi un acquisto rischioso.

 

Ciao Luca

Sono d' accordo. In piú presenta anche l' effetto satinato ed infine i fondi,non sembrano esser piatti come dovrebbero essere per un tondello genuino,bensí appaiono leggermente bombati.

Tutto fa pensar quindi alla riproduzione.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi aveva dato l'idea di una moneta buona ma molto circolata.

In effetti sono stato eccessivamente precipitoso, vi sono dei segni di fusione molto evidenti, come le bollicine sotto la L del valore e nel campo del dritto.

Mi scuso per aver dato un'indicazione errata.

Chi vende questi falsi, che sono relativamente insidiosi per chi ha poca esperienza o per chi ha fretta (ho fatto l'identificazione rapidamente durante il check in aeroporto - cosa che non andrebbe fatta mai e poi mai!!), andrebbe evitato come la peste. 

Devi cercare di acquistare da alcuni venditori verso cui riporre assoluta fiducia.  

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.