fero.fers Inviato 8 Dicembre, 2022 #1 Inviato 8 Dicembre, 2022 Salve, allego foto di moneta di Nerva, circa 4,5 grammi e diametro 1,7 cm. La moneta presenta un colore dorato, ma non mi sembra d’oro. Grazie per un riscontro. Cita
Pxacaesar Inviato 8 Dicembre, 2022 #2 Inviato 8 Dicembre, 2022 Ciao, da quanto si può vedere dalle foto postate, sembra essere un denario di Nerva che dovrebbe essere in argento. Il mio parere è che molto probabilmente non sia autentico. L'aspetto generale non convince, il peso sembra eccessivo, la superficie è molto granulosa ed infine essendo una moneta prodotta per coniazione, io non ci vedo di questa nessun segno. Il mio è solamente un parere espresso su foto, attendo anche io altri interventi in proposito 🙂 ANTONIO Cita
gpittini Inviato 8 Dicembre, 2022 #3 Inviato 8 Dicembre, 2022 De Grege Epicuri A me sembra un' orrenda fusione moderna. Nerva era brutto, ma non a questo punto! 2 2 Cita
Vel Saties Inviato 8 Dicembre, 2022 #4 Inviato 8 Dicembre, 2022 (modificato) Come diceva mia nonna: "falsa come Giuda"! Io la metterei serenamente nella mia collezione di falsi moderni. Modificato 8 Dicembre, 2022 da Vel Saties Cita
Litra68 Inviato 8 Dicembre, 2022 #5 Inviato 8 Dicembre, 2022 Buonasera , riporto i riferimenti di un Denario Tipologia Libertas visto recentemente. NERVA, 96-98 d.C., DENARIO, Emissione: 97 d.C., Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 31; Cohen, 117; Metallo: AR, gr. 3,44, (MR135240), Diam.: mm. 17,91 chiaramente non dorato. saluti Alberto Cita
Pxacaesar Inviato 8 Dicembre, 2022 #7 Inviato 8 Dicembre, 2022 Ciao @gpittiniNerva senza alcun ombra di dubbio non era bellissimo🙂. Tuttavia ci sono tanti ritratti del tutto simili a quello della moneta del post. Per esempio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..