Brios Inviato 10 Dicembre, 2022 #1 Inviato 10 Dicembre, 2022 Saluto. Come sempre. Abbiamo bisogno dell'aiuto dei veneziani. Genuino? Falso? Vecchio? Moderno? Andrea Gritti. Grazie. Cita
Arka Inviato 10 Dicembre, 2022 #2 Inviato 10 Dicembre, 2022 Falso sicuramente. Il dritto lo puoi confrontare con quello che è il logo della sezione. E direi moderno dallo stile, anche se nei falsi non è sempre facile individuare l'epoca. Arka Dilkgite iustitiam 2 Cita
Brios Inviato 10 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 10 Dicembre, 2022 5 minuti fa, Andrea Costa dice: Falso certo. Che peso ha? 3, 45 Cita
fabry61 Inviato 10 Dicembre, 2022 #5 Inviato 10 Dicembre, 2022 (modificato) Falso. La R è tutto un programma. La legenda è completamente sbagliata. Modificato 10 Dicembre, 2022 da fabry61 Cita Awards
Andrea Costa Inviato 10 Dicembre, 2022 #6 Inviato 10 Dicembre, 2022 E' talmente differente dall'originale che potrebbe anche essere una imitazione antica ma la mia e' una semplice ipotesi...non conosco bene tale ambito... Cita
fabry61 Inviato 11 Dicembre, 2022 #7 Inviato 11 Dicembre, 2022 20 ore fa, Andrea Costa dice: E' talmente differente dall'originale che potrebbe anche essere una imitazione antica ma la mia e' una semplice ipotesi...non conosco bene tale ambito... Sinceramente propendo per le classiche falsificazioni da gioielleria indiane. La figura del doge e del santo sembrano riprese pari pari da uno zecchino del Manin, quindi in epoca molto tarda rispetto al Gritti. 1 Cita Awards
Andrea Costa Inviato 11 Dicembre, 2022 #8 Inviato 11 Dicembre, 2022 (modificato) E' anche peggio dello stile dello zecchino del Manin...se all'interno avesse del cioccolato si potrebbe attribuire piu' che alla gioielleria alla pasticceria😉...mah non saprei...lo hanno realizzato riferito al Gritti...inusuale forse...per questo avevo pensato ad una imitazione...ma la mia e' una ipotesi buttata li... Modificato 11 Dicembre, 2022 da Andrea Costa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..