gpittini Inviato 17 Dicembre, 2022 #1 Inviato 17 Dicembre, 2022 (modificato) DE GREGE EPICURI Ho un'altra monetina su cui chiedere il vostro parere (anche perchè sto ormai migrando verso il Medio Evo...) Pesa 1,64 g. e misura 16 mm, purtroppo è molto consunta e le scritte non si leggono. Al D una testa a sinistra, che mi pare coronata (ma potrebbe anche indossare un cappelluccio); dietro, una grossa I o K o un bastoncino; il tutto in un cerchio, all'esterno del quale si intravvede una scritta. Al rovescio una croce, forse latina; nel 3° riquadro c'è probabilmente un giglio, su base triangolare. Mi sembra di area iberica, a chiedo lumi a @mariov60, @alainrib e chiunque mi possa aiutare. Grazie. Modificato 17 Dicembre, 2022 da gpittini Cita
alainrib Inviato 17 Dicembre, 2022 #2 Inviato 17 Dicembre, 2022 (modificato) Buongiorno. Penso a uno denario di Carlo II di Spagna, zecca di Majorque(1665_1700.) Riferimento=Catalogo general de la moneda espanola (Jose Vicenti.) Modificato 17 Dicembre, 2022 da alainrib 3 Cita
alainrib Inviato 21 Dicembre, 2022 #3 Inviato 21 Dicembre, 2022 (modificato) @Gpittini: Ho ritrovato la stessa nella mia collezione: Modificato 21 Dicembre, 2022 da alainrib 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..