Edoardo bogge Inviato 18 Dicembre, 2022 #1 Inviato 18 Dicembre, 2022 Salve a tutti Ho trovato per casa queste 20 lire e non riesco a risalire se siano autentiche o meno, purtroppo non ho una bilancia che pesa precisamente ma il peso è di 20g, sarei grato a chiunque possa aiutarmi Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 18 Dicembre, 2022 #2 Inviato 18 Dicembre, 2022 Buon giorno. Direi che è falsa. Cordialità Gabriella Cita
Scudo1901 Inviato 18 Dicembre, 2022 #3 Inviato 18 Dicembre, 2022 7 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Direi che è falsa. Cordialità Gabriella Anch’io Cita
lorluke Inviato 18 Dicembre, 2022 Supporter #4 Inviato 18 Dicembre, 2022 Assolutamente falsa al 100%! Credo che sia uno dei falsi più brutti che mi sia capitato di vedere ultimamente per questa tipologia. Non c'è nulla che vada bene: bordo, firma evanescente, baffo di Vittorio Emanuele III, colore del metallo, ecc. Basta fare un confronto con un esemplare autentico e trovare tutte le incongruenze (un po' come nella "Settimana Enigmistica"). https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/41 1 Cita
Edoardo bogge Inviato 18 Dicembre, 2022 Autore #5 Inviato 18 Dicembre, 2022 Grazie mille delle vostre risposte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..