Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, volevo mostrarvi questi 2 centesimi Italia su prora 1912 classificata NC da catalogo il gigante.

La moneta si presenta molto scura, proprio oggi L ho un po’ pulita delicatamente, dopo un immersione di qualche ora in olio di vaselina.Vorrei sapere secondo voi il grado di conservazione… io azzarderei Un B scarso. Vi ringrazio. 
saluti 

77FE82DE-F224-49F6-9016-CE2A65ADF4C8.jpeg

A6DAF9FA-E04E-4964-AF50-0D4E7EBA8904.jpeg

Modificato da Liucksky03

Inviato

Ciao

Credo che qMB ci possa stare.

Qui puoi anche lavarla un pò col sapone neutro massaggiando coi polpastrelli come oramai sai😉

Saluti

Ps: questa dimenticatela una settimana nel bicchiere con la paraffina😁

Inviato
35 minuti fa, caravelle82 dice:

oramai sai😉

Ormai si dai..😄,ti ringrazio, sempre disponibile… anche se ora è un po’ che vi stresso😆. Allora lascio ammollo per un po’… 

Inviato
24 minuti fa, Liucksky03 dice:

Ormai si dai..😄,ti ringrazio, sempre disponibile… anche se ora è un po’ che vi stresso😆. Allora lascio ammollo per un po’… 

No,non stressi fidati.

Chi frequenta il forum ha il piacere di discutere ed aiutar😉

Sí qui lo sporco è assai,conviene lasciarla per un pò.

• Grazie 1

Inviato

Oggi ero curioso e ho tirato fuori quei 2 cent…😏. Sinceramente mi sembra stiano venendo bene, massaggiati un po’ e rimessi dentro… 

Nel frattempo ho fatto anche due foto con luce diversa…sai…quella di ieri delle caravelle 😆

E88D68A4-E957-451C-8910-5A68CC019FF7.jpeg

32A63709-3FF2-412F-ADE7-C90EEAD44DDA.jpeg

Ps. Possibile siano catalogati R su catalogo de sito?? Mentre su gigante NC.  Magari sbaglio  grazie saluti

Inviato
9 minuti fa, Liucksky03 dice:

Oggi ero curioso e ho tirato fuori quei 2 cent…😏. Sinceramente mi sembra stiano venendo bene, massaggiati un po’ e rimessi dentro… 

Nel frattempo ho fatto anche due foto con luce diversa…sai…quella di ieri delle caravelle 😆

E88D68A4-E957-451C-8910-5A68CC019FF7.jpeg

32A63709-3FF2-412F-ADE7-C90EEAD44DDA.jpeg

Ps. Possibile siano catalogati R su catalogo de sito?? Mentre su gigante NC.  Magari sbaglio  grazie saluti

Sta venendo bene....

Si possibile,vedute diverse😁,capita

Inviato
Il 4/1/2023 alle 20:21, Liucksky03 dice:

Buonasera, volevo mostrarvi questi 2 centesimi Italia su prora 1912 classificata NC da catalogo il gigante.

La moneta si presenta molto scura, proprio oggi L ho un po’ pulita delicatamente, dopo un immersione di qualche ora in olio di vaselina.Vorrei sapere secondo voi il grado di conservazione… io azzarderei Un B scarso. Vi ringrazio. 
saluti 

77FE82DE-F224-49F6-9016-CE2A65ADF4C8.jpeg

A6DAF9FA-E04E-4964-AF50-0D4E7EBA8904.jpeg

qMB anche per me

• Grazie 1

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

vedute diverse😁,capita

Bene direi 😀..ho visto solo stamani per curiosità..  lascio in ammollo altri 3/4 giorni…

Inviato
1 ora fa, Liucksky03 dice:

Bene direi 😀..ho visto solo stamani per curiosità..  lascio in ammollo altri 3/4 giorni…

Ok,credo che il grosso sia stato fatto.👍

Inviato (modificato)

Colgo L occasione per fare una domanda che c entra poco…

Ho quasi finito di catalogare le monete… vorrei sapere come funziona L acquisto di lotti tipo del regno o repubblica ed eventuale costo… cioè diciamo se fattibile come costi😅 avvolte leggo tipo “ho acquistato un 1kg di monete “  su internet..    

ps  Comunque si prossimo acquisto 5 lire argento belle grosse

Modificato da Liucksky03

Inviato
44 minuti fa, Liucksky03 dice:

1kg

Si esiste,sono monetine comuni circolate,con valore numismatico quasi nullo,allora ,come per la Repubblica,le vendono a peso,quindi al chilo. Il prezzo non ricordo bene,Repubblica piú o meno 7€, Regno forse 8, come per le mondiali.

Dipende poi dal venditore. Fanno ste cose anche ai mercatini. Ma è giusto per chi sta iniziando. Si può quindi dovertire a catalogare e scoprire un sacco di monete in lotto.

47 minuti fa, Liucksky03 dice:

belle grosse

Comprerai uno scudo di Vittorio Emanuele comune? 😁

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Si può quindi dovertire a catalogare e scoprire un sacco di monete in lotto.

Esattamente.

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Comprerai uno scudo di Vittorio Emanuele comune? 😁

🙂Si.. mi manca una moneta bella grossa del regno… ho solo 2 franchi svizzeri.   

Tra qualche giorno  farò la discussione ne ho visti un paio 😏 con patine diverse..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.