Mirko Inviato 11 Maggio, 2007 #1 Inviato 11 Maggio, 2007 Guardate questa moneta: Asta N° 320110884768 Sicuramente giusto un pugno di monete sono state coniate in questo luogo!!!! in diebus illis = in quei giorni ma lo scolaro andò male a capo... in die busillis = nel giorno del busillis :D Cita
avgvstvs Inviato 11 Maggio, 2007 #2 Inviato 11 Maggio, 2007 Ma come, non conosci la zecca di Cotyr? Proprio nel castello... :lol: Come si dice, "per un punto Martin perse la cappa" :D Cita
numes Inviato 12 Maggio, 2007 #4 Inviato 12 Maggio, 2007 ma le 4 offerte?! comunque non è il solo: http://cgi.ebay.de/Zwei-Muenzen-der-Burg-C...0QQcmdZViewItem un equivoco numismatico piuttosto diffuso pare ... se si cerca "BURG COTYR" con Google ne vengono! beh, consoliamoci visto che questa inserzione può stare alla pari di certe gustose scemenze viste da noi tipo "quadriglia allegra" ecc... Cita
polase Inviato 13 Maggio, 2007 #5 Inviato 13 Maggio, 2007 quadriglia allegra mi ricorda tanto i balli paesani... :lol: :lol: :lol: Cita
niko Inviato 14 Maggio, 2007 #6 Inviato 14 Maggio, 2007 :D :D :D :D :D :D quadriglia allegra mi ricorda tanto i balli paesani... :lol: :lol: :lol: 228427[/snapback] lalalalalalaalalalalala,,, anch' io alle elementari ho imparato la quadriglia per fine anno! :D Cita
vince960 Inviato 14 Maggio, 2007 #7 Inviato 14 Maggio, 2007 Scusate, non è il mio campo... Mi spiegate cosa sarebbe questa 'zecca di Cotyr"? Grazie... Cita
avgvstvs Inviato 15 Maggio, 2007 #8 Inviato 15 Maggio, 2007 Scusate, non è il mio campo... Mi spiegate cosa sarebbe questa 'zecca di Cotyr"? Grazie... 228703[/snapback] La 'zecca di Cotyr' in realta' non esiste... ;) Nell'inserzione il venditore ha riportato cio' che ha letto (erroneamente) sul tallero di Maria Teresa, che doveva essere: BURG(UNDIAE) CO(MES) TYR(OLIS) quindi BURG CO TYR... avendo frainteso ha unito le ultime 2 abbreviazioni e' uscito un "Burg Cotyr" che lui ha interpretato come localita' di emissione della moneta :D Cita
vince960 Inviato 15 Maggio, 2007 #9 Inviato 15 Maggio, 2007 Scusate, non è il mio campo... Mi spiegate cosa sarebbe questa 'zecca di Cotyr"? Grazie... 228703[/snapback] La 'zecca di Cotyr' in realta' non esiste... ;) Nell'inserzione il venditore ha riportato cio' che ha letto (erroneamente) sul tallero di Maria Teresa, che doveva essere: BURG(UNDIAE) CO(MES) TYR(OLIS) quindi BURG CO TYR... avendo frainteso ha unito le ultime 2 abbreviazioni e' uscito un "Burg Cotyr" che lui ha interpretato come localita' di emissione della moneta :D 228754[/snapback] Avevo immaginato fosse una lettura sbagliata della legenda... Grazie del chiarimento! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..