Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Forumisti

proseguendo nei miei goffi tentativi di migliorare le mie povere performances fotografiche, stasera propongo un sontuoso esemplare, tra i migliori noti, di un Filippo d’argento dello sfortunato sovrano Carlo II di Spagna per Milano, qui nel suo primo millesimo di emissione, classificata al numero 5 dal Crippa.
Lo avevo già condiviso tempo fa ma ora ho provato a mostrarvela con una differente illuminazione.
La perizia recita FDC ed effettivamente la moneta non presenta usura considerando i 350 anni di esistenza, probabilmente passati conservata da qualche parte. 🎉😉

Questa moneta presenta il metallo brillante e non ha letteralmente un filo di patina. 🤗

Giocando un pochino con la luce ho cercato quindi di rendere i dettagli e i rilievi nel modo più fedele possibile ed evitando che una illuminazione diretta e non radente non renda merito alla conservazione che la caratterizza.🧐

Attendo commenti soprattutto dagli amici appassionati ed esperti di fotografia per sapere se c’è ulteriore margine di miglioramento in queste immagini.  😳

C1FE349E-B2B9-4DD8-A058-50DEFA1CF134.jpeg

B622D593-D249-4CAC-B79A-0679E613DBF6.jpeg

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Inviato

Ciao Max, credo che sia una bella moneta, ben diversa dalle monete del Regno e dell'800 ma definirla fdc almeno al mio colpo d'occhio esiterei un attimo per me collezionando altre zecche del periodo artisticamente più fini potreí dire superiore allo spl forse?

Complimenti per le belle monete che aldilà della conservazione fanno sempre piacere vederle e gustarsele in mano! Buon anno

Saluti 

Fofo

Inviato

PS, prova a fare una foto di traverso mettendo la moneta inclinata, magari si vedono meglio i fondi, se ha fondi lucenti potrebbe essere fdc..

Inviato

Grazie Rudy. Appena riesco lo faccio. La perizia riporta il fior di conio. Se non lo fosse non me ne farei comunque un problema visto il prezzo pagato, inferiore anche alla quotazione dello SPL. 

Inviato

Ciao Scudo, complimenti per la moneta! Definirla FdC forse è un pelo azzardato, ma ad ogni modo è in più che buona conservazione, anche i rilievi più alti si vedono e non sono consunti, solamente il tondello è irregolare, ma parliamo comunque della Milano spagnola...

questa la mia, il volto lo vedo un po’ più fanciullesco, nella tua noto già un accenno del mento asburgico. 

Per quanto riguarda le foto, oltre ad una inclinata come richiesto da Fofo, ti direi di provare anche a farne con la moneta perpendicolare rispetto alla macchina fotografica.

Complimenti di nuovo,

N.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.