Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe sapere che moneta è.

Io sono riuscita a leggere la data 1738 e poche altre lettere.

il suo peso approssimativo è di circa 2 grammi e il suo diametro e di 1,9/2,00.

E' molto consumata e anche il ritratto ha i contorni non ben nitidi.

Ringrazio chiunque può darmi qualche informazione.

Iome58

post-5364-1179063203_thumb.jpg

Inviato

Non sono molto brava con gli alegati, allego l'altra faccia della moneta.

post-5364-1179063348_thumb.jpg

Inviato

ciao iome58,

tutto quello che ti posso dire è che è di Carlo di Borbone, per la Sicilia.... anche se ho dei dubbi a causa della data (1738)

Awards

Inviato

il profilo è quello di Carlo III re di Napoli....l'aquila mi sembra possa fare riferimento ad una moneta delle zecche siciliane.

Ovviamente resta in attesa degli esperti che sapranno farne un'identificazione più accurata ;)

Inviato

perché Layer1989 la data ti lascia perplesso ...Carlo III fu re di Napoli dal 1735 al 1759

Inviato

Ciao trattasi di Un Tarì del 1735 di CARLO DI BORBONE(1734-1759) emissione di Palermo metallo Argento

Dritto/Busto del regnante a destra;attorno CAR.D.G.SIC.REX

Rovescio/Aquila coronata ad ali spiegate volta a sinistra;sotto gli artigli F N(forse le iniziali del maestro di prova);attorno REX.SIC..ET.HIE;in basso la data 1735

Riferimento al libro SPAHR n°38

Grado di rarità RARO

valore commerciale della tua moneta ,che valuto in stato di conservazione B(bello),€uro 40

Salutoni

ODJOB

Inviato

Ciao mi correggo:

Rovescio/Aquila coronata a sinistra;sotto gli artigli F N;attorno FAV COR ON AN ed in basso la data 1735

ODJOB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.