rearturino Inviato 29 Gennaio, 2023 #1 Inviato 29 Gennaio, 2023 Ciao a tutti, potete aiutarmi a identificare queste due tessere (?) una in piombo e la seconda in bronzo? Quella in bronzo pesa 3.37 gr per 15 mm di diametro, l'altra 2.44 per 11. Grazie per l'aiuto Cita
leonumi67 Inviato 6 Febbraio, 2023 #2 Inviato 6 Febbraio, 2023 (modificato) Sulla seconda non posso dirti nulla, ma la prima mi pare un rarissimo AE15 di Nectanebo II, una delle pochissime monete coniate nell'Egitto dei faraoni. Poco o nulla si sa su questa moneta, per alcuni zecca di Menfi, per altri nemmeno attribuibile all'Egitto dell'ultimo vero faraone. Rimando a questa interessantissima discussione: Modificato 6 Febbraio, 2023 da leonumi67 Cita Awards
Vel Saties Inviato 6 Febbraio, 2023 #3 Inviato 6 Febbraio, 2023 @rearturino mi spiace ma per la seconda, quella di piombo, servono altre fotografie. più vicine, dettagliate e senza quella luce che "brucia" il soggetto non lascia leggere il rilievo Cita
rearturino Inviato 12 Febbraio, 2023 Autore #4 Inviato 12 Febbraio, 2023 Grazie mille per la preziosa indicazione. Cercherò di postare delle fotografie migliori della presunta tessera in piombo anche se non sarà facile ottenere un risultato discreto. Cita
Vel Saties Inviato 12 Marzo, 2023 #5 Inviato 12 Marzo, 2023 Il 12/2/2023 alle 21:51, rearturino dice: Grazie mille per la preziosa indicazione. Cercherò di postare delle fotografie migliori della presunta tessera in piombo anche se non sarà facile ottenere un risultato discreto. Niente? hai provato a fotografarle singolarmente? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..