Vai al contenuto
IGNORED

Messaggi strani.


dareios it

Risposte migliori

Supporter

@Reficul @incuso @petronius arbiter

ho perso il conto ormai!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io continuo a ricevere questi messaggi e, strana coincidenza, da ieri sera ho problemi di navigazione sul forum. Nello scorrere dei post si crea uno strano effetto scia. Uso chrome e pare che con altri browser la cosa forse non succeda. Magari non c'entra nulla con i messaggi ma prima non era mai accaduto. Succede ad altri? 

Comunque non credo che dietro questi messaggi ci sia una persona fisica ma sia più probabile che si tratti di un qualche programma malware che li genera automaticamente, ed invia. 

Per l'altro problema che sto avendo che ignoro se sia collegato ma sorto praticamente assieme a tali messaggi, tengo a sottolineare che non ho risposto all'inopportuno mittente. Allego screen di quello che mi accade. Già comunque segnalato allo staff. 

Screenshot_20230203_070429_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, fedafa dice:

Anche io continuo a ricevere questi messaggi e, strana coincidenza, da ieri sera ho problemi di navigazione sul forum. Nello scorrere dei post si crea uno strano effetto scia. Uso chrome e pare che con altri browser la cosa forse non succeda. Magari non c'entra nulla con i messaggi ma prima non era mai accaduto. Succede ad altri? 

Comunque non credo che dietro questi messaggi ci sia una persona fisica ma sia più probabile che si tratti di un qualche programma malware che li genera automaticamente, ed invia. 

Per l'altro problema che sto avendo che ignoro se sia collegato ma sorto praticamente assieme a tali messaggi, tengo a sottolineare che non ho risposto all'inopportuno mittente. Allego screen di quello che mi accade. Già comunque segnalato allo staff. 

Screenshot_20230203_070429_com.android.chrome.jpg

 

Buongiorno Davide

Per adesso ciò non mi è accaduto. 

Ma se questa è la conseguenza dei suoi divertimenti,diventa piú seria la cosa.

Vi dico che anche nel.forum francese di numismatica hanno avuto un problema simile ma secondo me piú grave,in quanto lamentavano che un utente che non si collegava da anni mandava sms a raffica( quindi si pensava al fatto che gli abbia bucato l' account).

Però mi domando,per prendere malware ecc,non dobbiamo cliccare ad un link( magari quello che ci viene mandato come risposta alla sua mail?). Mi sembra strano che basti che si apra semplicemente un suo sms per provocar ciò🤷‍♂️

Comunque vediamo @Reficul

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche a me 3 messaggi. Subito eliminati senza aprire

assomigliano a quelli inviati su facebook: l'utente potrebbe non essere a conoscenza di questi messaggi causa virus, che sfrutta il suo account?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 ore fa, dareios it dice:

Mi è arrivato uno strano messaggio nella mia area personale. Mi scrive un nickname che non conosco, un certo Rani02, mai letto sul nostro sito. Tra l'altro il messaggio inizia con "ciao cara" e prosegue con "saluti e mi fa piacere contattarti qui e vorrei che tu mi rispondessi tramite la mia email ([email protected]) per ulteriori comunicazioni grazie ". Vorrei sapere dagli amministratori del sito lamoneta se questo Rani02 esiste veramente. Grazie. 

 

Mi sono accorto adesso che sono stato anch'io  vittima di questo genere di molestie.

Secondo me qualcuno ha pensato che si potesse procacciare dei 'clienti' (facendo mercimonio del proprio corpo) utilizzando il nostro rispettabilissimo Forum.

Questo è un fatto di una notevole gravità: come si permettono di scambiare il più grande forum italiano di numismatica per un sito di annunci per adulti ?

@CdC @Reficul @petronius arbiter dovreste denunciare il fatto alla Polizia postale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che i messaggi vengono inviati passando per i profili degli utenti. Sul mio profilo infatti c'è la lista degli "spammatori". 

Per l'altro problema confermo che accade solo da cellulare e usando Chrome. Probabilmente si tratta solo di una coincidenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, dracma dice:

Salve, ho appena ricevuto un messaggio identico da un certo adrian90: ciao cara,saluti e mi fa piacere contattarti qui e vorrei che tu mi rispondessi tramite la mia email ([email protected]) per ulteriori comunicazioni.grazie

 

Ricevuto lo stesso messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Ricevuti anch'io 4 messaggi nella mia casella di posta che mi avvertivano di altrettanti messaggi sul forum da Rani02 che ho subito cancellato senza aprirli. Grazie dell'avviso.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, ak72 dice:

Anche a me 3 messaggi. Subito eliminati senza aprire

assomigliano a quelli inviati su facebook: l'utente potrebbe non essere a conoscenza di questi messaggi causa virus, che sfrutta il suo account?

 

Anche. Potrebbe. Ma il fatto che cambi sempre nickname non mi fa pensar a quello Andrea

50 minuti fa, fedafa dice:

Aggiungo che i messaggi vengono inviati passando per i profili degli utenti. Sul mio profilo infatti c'è la lista degli "spammatori". 

Per l'altro problema confermo che accade solo da cellulare e usando Chrome. Probabilmente si tratta solo di una coincidenza. 

 

Davide anche io uso smartphone e(principalmente) chrome,ma ancora nulla per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
1 ora fa, fedafa dice:

Per l'altro problema confermo che accade solo da cellulare e usando Chrome. Probabilmente si tratta solo di una coincidenza. 

Questo effetto scia si verifica solo navigando sul forum o su ogni sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno, fortunatamente dopo i due messaggi di ieri non ne ho ricevuti altri ma stamane il mio antivirus mi avvertiva di aver neutralizzato due malware. Non so se possa esserci una connessione tra le due cose, tuttavia la navigazione sul sito era stranamente lenta ieri sera mentre oggi funziona normalmente.

Grazie a @petronius arbiter e a tutto lo staff per il consueto impegno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina dopo l'accesso al forum mi è comparsa la notifica di un nuovo messaggio ricevuto (oltre quella inerente le discussioni seguite). Ma quando sono andato nel menù messaggi, non c'era nessun nuovo messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, stesso problema anche a me ieri da parte di questo fantomatico Rani02 (che confermo aver visitato anche il mio profilo): inoltre, subito dopo aver ricevuto il suo messaggio equivoco, ho constatato problemi con il mio account nell’ accedere al Forum. Ora sembra che tutto sia rientrato. Speriamo bene, perché era una situazione davvero fastidiosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche a me e' capitato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non ho ricevuto nessun messaggio (pc fisso - edge), solo una visita nel profilo:

adri2.jpg.836a7fddde76c57f02a4fd0b30f95e00.jpg

 

Vedo che il trolla.gif.88876897315594fed8465647f5a587dc.gif  in questione si può ancora visualizzare utilizzando il "cerca per autore", significa che questo specifico nickname non è ancora stato eliminato del tutto?

 

adri1.jpg.ac036bbefc60278b041abe5d4d6a5b9c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

significa che questo specifico nickname non è ancora stato eliminato del tutto?

Purtroppo no, pensavo che indicandoli come spammer sparissero completamente, mi pare di ricordare che una volta sparissero proprio gli account, ma forse è una funzione che si è persa/è stata modificata nei vari aggiornamenti.

Comunque a quanto mi par di capire, da stamattina presto, quando è stato bannato l'ultimo account, non sono più arrivati messaggi, confermate?

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.