Vai al contenuto
IGNORED

Monete cinesi antiche


wsstj

Risposte migliori

Ciao a tutti. Vengo dalla Cina.

Voglio sapere, in Italia, molti collezionisti di monete apprezzeranno le antiche monete cinesi?

Se necessario, posso tradurre alcuni articoli sulle monete cinesi antiche su questo forum.

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel 1840, dopo che la Gran Bretagna sconfisse la Cina nella prima guerra dell'oppio, firmò il primo trattato diseguale con l'Impero Qing(大清帝国,dà qīng dì guó), il trattato di Nanchino, e la Cina cedette Hong Kong alla Gran Bretagna, che è considerato l'inizio della storia moderna della Cina.

L'antica moneta cinese iniziò con la comparsa della "moneta conchiglia"(贝币,bèi bì) più di 3000 anni fa e finì nella tarda dinastia Qing (1911).

Link al commento
Condividi su altri siti


La dinastia Zhou(周朝,Zhōu cháo) dopo la fine della dinastia Shang (商朝,Shāng cháo,1600 aC - 1046 aC) fu divisa nella dinastia Zhou Occidentale (西周,Xī  Zhōu,1046 aC - 771 aC) e nella dinastia Zhou Orientale (东周,Dōng Zhōu ,770 aC - 256 aC).

La dinastia Zhou orientale può essere divisa in due periodi, Chūn Qiū(春秋,770 aC - 476 aC) & Zhàn Guó(战国,475 aC - 221 aC).

Durante il quale in Cina si formarono molti regimi e stati di diverse dimensioni.

Nel 221 a.C., lo Stato di Qin(秦国,Qín guó), guidato dal Primo Imperatore di Qin(秦始皇,Qín shǐ huáng,Si chiama 嬴政 Yíng Zhèng), unifica altri sei paesi, stabilì sistemi legali e amministrativi, unifica caratteri e pesi e misure, e formò la prima dinastia centralizzata in Cina, la dinastia Qin(秦朝,Qín cháo).

Con il progresso della tecnologia di fusione del metallo, durante questo periodo, le monete di conchiglia ottenute dalla natura sono state gradualmente sostituite da monete metalliche di bronzo.

Modificato da wsstj
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, wsstj dice:

Ciao a tutti. Vengo dalla Cina.

Voglio sapere, in Italia, molti collezionisti di monete apprezzeranno le antiche monete cinesi?

Se necessario, posso tradurre alcuni articoli sulle monete cinesi antiche su questo forum.

 

Ciao e grazie😉

A piú di qualcuno come me,qui sul forum piacciono. Sarebbe interessante e gradita sicuro🔝

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, wsstj dice:

Ciao a tutti. Vengo dalla Cina.

Voglio sapere, in Italia, molti collezionisti di monete apprezzeranno le antiche monete cinesi?

Se necessario, posso tradurre alcuni articoli sulle monete cinesi antiche su questo forum.

 

Grazie veramente, sei gentilissimo.

In Italia, ma credo che ciò riguarda anche l'Europa (e il resto del mondo occidentale), purtroppo esiste una sorta di barriera culturale sulla monetazione antica cinese causata in parte anche dalla difficoltà linguistica (e forse qualche stupido pregiudizio). Quindi avere un aiuto di un esperto locale è veramente una cosa rara e preziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.