Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Paolino67

20 centesimi 1863 T

23 voti

1. 1. 20 centesimi 1863 T

• SPL+
      0
    • SPL
      1
    • QSPL
      1
    • BB+
      10
    • BB
      6
    • QBB
      2
    • MB+
      1
    • MB
      0
    • QMB
      0

Risposte migliori

Paolino67
Sempre seguendo la nuova formula del voto segreto (almeno fino a quando non darò il via libera ai commenti ;) ), mi direste la vostra sulle condizioni di questo pezzo da 20 centesimi di VE II°? :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Voto effettuato, certo che potevi mettere immagini più grandi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
[quote name='joker79' date='28 febbraio 2005, 22:46']Voto effettuato, certo che potevi mettere immagini più grandi :D
[right][post="18268"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ehm, hai ragione, è che con sto limite di 60k avevo paura di non starci dentro... e una volta fatte le scansioni e visto che ci stavo dentro alla grande, non avevo voglia di "irrobustire" le immagini.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Già 9 valutazioni in carniere, penso che si possa passare (per chi lo vuole) al descrivere la motivazione del voto.
Io avevo votato BB+, e noto con piacere che la maggioranza è d'accordo con me :D
In realtà temevo che qualcuno fosse un pò più severo, non fosse altro che con le proprie monete si tende ad essere sempre un pò ottimisti. Qualcuno severo c'è stato, ma sorprendentemente c'è stato qualcuno anche più generoso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Ciao, anche io avevo optato per il [b]BB+[/b], dato che la conservazine non è male ma mi sembra di notare un colpo sullo "0" del valore che era meglio non ci fosse :P

Ciao, RCAMIL B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
[quote name='Paolino67' date='01 marzo 2005, 12:48']Qualcuno severo c'è stato
[right][post="18320"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ehmm :unsure: mi sa che sono stato io a votare MB+, giudizio dovuto soprattutto alla conservazione del rovescio, mentre il dritto può passare tranquillamente per BB, devo anche dire che non avevo notato la possibilità di votare qBB, ma se posso permettermi, forse sarebbe opportuno restringere le possibilità di voto, in fondo tra MB+ e qBB non credo ci sia poi molta differenza ;)

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
[quote name='petronius arbiter' date='01 marzo 2005, 13:41']forse sarebbe opportuno restringere le possibilità di voto, in fondo tra MB+ e qBB non credo ci sia poi molta differenza ;)
[right][post="18336"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' la stessa differenza che passa tra un [b]5+[/b] ed un [b]6-[/b], per la media, soprattutto verso la fine dell'anno scolastico, "[i]c'è di mezzo il mare[/i]" :D :P

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
[quote name='rcamil' date='01 marzo 2005, 13:50']E' la stessa differenza che passa tra un [b]5+[/b] ed un [b]6-[/b], per la media, soprattutto verso la fine dell'anno scolastico, "c'è di mezzo il mare"  :D  :P
Ciao, RCAMIL  ;)
[right][post="18341"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Quando andavo a scuola io c'era anche il [b]6- -(sei meno-meno)[/b] :P

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
Ehi, date anche a me il tempo di votare! :P

Avrei optato per un BB++, ma dato che non c'è, tra qSPL e BB+ scelgo il secondo.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Anch'io ho votato BB+, direi che come voto può starci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cuti87
[quote name='rcamil' date='01 marzo 2005, 13:50']E' la stessa differenza che passa tra un [b]5+[/b] ed un [b]6-[/b], per la media, soprattutto verso la fine dell'anno scolastico, "[i]c'è di mezzo il mare[/i]"  :D  :P

Ciao, RCAMIL  ;)
[right][post="18341"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

parole sante!!!! :D

cuti87 B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
[quote name='rcamil' date='01 marzo 2005, 13:12']Ciao, anche io avevo optato per il [b]BB+[/b], dato che la conservazine non è male ma mi sembra di notare un colpo sullo "0" del valore che era meglio non ci fosse  :P[/quote]

Oops... l'ho visto adesso, ma in realtà non è un colpo, dev'essere qualche briciola di sporco sullo scanner, perchè l'unica cosa buona che ha questa moneta è che non ha colpi di nessun genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
[quote name='rcamil' date='01 marzo 2005, 13:50']E' la stessa differenza che passa tra un [b]5+[/b] ed un [b]6-[/b], per la media, soprattutto verso la fine dell'anno scolastico, "[i]c'è di mezzo il mare[/i]"  :D  :P[/quote]

Tra 5+ e 6- c'è una differenza abissale, in mezzo ci sono anche 5 1/2, 5/6, 6--... senza contare la differenza sostanziale, e cioè che 5+ e sempre un'insufficienza, mentre 6- è già nel campo delle sufficienze, sia pur stiracchiate :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
[quote name='petronius arbiter' date='01 marzo 2005, 13:41']se posso permettermi, forse sarebbe opportuno restringere le possibilità di voto, in fondo tra MB+ e qBB non credo ci sia poi molta differenza ;)[/quote]

Beh, sì, è vero, ma tanto a mettere una scelta in più non c'è nulla da pagare, quindi... :D
Io poi sono uno che preferisce sempre stabilire una conservazione straprecisa (anche se so che poi lascia il tempo che trova), sono un fanatico dei ++ e -- :)

Dimenticavo una richiesta: visto che mi avete indicato la condizione, mi indichereste anche un valore di mercato (non di catalogo, lo so già, BB sui 30€) di massima per questa moneta? Ossia quanto sareste disposti a pagarla se doveste comprarla? Mi serve per sapere se ho fatto un buon acquisto o no :rolleyes: Modificato da Paolino67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
BB+ Per la conservazione 25euro è quanto la pagherei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zlatan
Ciao, anche io ho votato BB+ anche rispetto alla maggioranza :)
ciao zlatan :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti