Vai al contenuto
IGNORED

USPS Global Express MailTM


ernesto63

Risposte migliori

ciao a tutti, sto osservando una moneta negli USa di un certo valore, siamo intorno ai 900 euro... il venditore intende spedire tramite USPS Global Express MailTM... siccome già una volta dagli Stati Uniti ho ricevuto una raccomandata aperta, per cortesia, chi conosce questo metodo di spedizione...? E' sicuro? avvengono ancora i famigerati furti?

Grazie

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ernesto, credo che la sicurezza assoluta nessun corriere la possa davvero garantire; un'amica che lavora in FedEx mi diceva che anche da loro di tanto si perde qualche pacco.

Mi sono fatto spedire più volte materiale (meteoriti) dagli States mezzo Global Express Mail e non ho mai avuto problemi di sorta; attenzione perchè se il venditore dichiara il contenuto ed il valore il plico verrà fermato alla dogana di Lonate Pozzolo e lì applicata l'iva ed i dazi doganali. Tiene conto anche di questo eventuale "surplus" di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie 15x60 sei stato molto gentile. grazie anche pre l'informazione relativa ai costi doganali.

si paga circa il 20 % del valore dichiarato, vero?

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.