Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno,

chiedo gentilmente un parere sull'autenticità di questa moneta di Giulio Cesare dichiarata dal venditore inglese come autentica. Peso 3,5 g. per 18 mm. Allego foto.

Screenshot_20230212_081626_eBay.jpg.7a2a887ebfaa47cf932390f7fcae9dde.jpgScreenshot_20230212_081633_eBay.jpg.69892753768ce5da845fc8bec3cc94d6.jpgScreenshot_20230212_081638_eBay.jpg.b89cf673689642cb4a98c59a12bc9064.jpg

Grazie a chi vorrà contribuire.

Inviato (modificato)

Buon giorno.

A me sembra falsa.(Da quello che si può dedurre da una fotografia)

Per curiosità potrebbe dire quanto è la richiesta?

Personalmente non ho ancora visto questo denario di Giulio Cesare in conservazione così bella.

Cordialità Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

A me sembra falsa.(Da quello che si può dedurre da una fotografia)

Per curiosità potrebbe dire quanto è la richiesta?

Personalmente non ho ancora visto questo denaro di Giulio Cesare in conservazione così bella.

Cordialità Gabriella

Buongiorno,

È al momento in asta e l'ultima offerta è circa 130 sterline a 11 ore dalla scadenza. La cosa che mi lascia perplesso è che il venditore concede 30gg per eventuale restituzione e rimborso.

Inviato (modificato)

Mhhh, no, no, troppo bella e centrata, ma allo stesso tempo quasi raffazzonata .... Molte cose non convincono (zampe soprattutto la posteriore  sinistra, la proboscide, orecchio) . No, non mi convince affatto.

Modificato da kateuan
  • Grazie 1

Inviato
6 ore fa, kateuan dice:

Mhhh, no, no, troppo bella e centrata, ma allo stesso tempo quasi raffazzonata .... Molte cose non convincono (zampe soprattutto la posteriore  sinistra, la proboscide, orecchio) . No, non mi convince affatto.

È falsa anche secondo me. Ma sul fatto che è troppo centrata in giro ci sono abbastanza parecchie originali allineate bene. Poi la vedo un pò troppo grezza.

Inviato

Io ne ho 2 questa è la più decentrata delle due ma se vedi su internet c'è ne sono molte a fior di conio.

20230124_114746.jpg

Comunque la mia personale opinione che il falsario ha dato l'aspetto di " buccia d'arancia " alla moneta per mascherare le imperfezioni che spesso le monete fuse lasciano tipo bollicine o buchi o altro...

20230124_114727.jpg

• Grazie 1

Supporter
Inviato
45 minuti fa, Franco123 dice:

Io ne ho 2 questa è la più decentrata delle due ma se vedi su internet c'è ne sono molte a fior di conio.

20230124_114746.jpg

Comunque la mia personale opinione che il falsario ha dato l'aspetto di " buccia d'arancia " alla moneta per mascherare le imperfezioni che spesso le monete fuse lasciano tipo bollicine o buchi o altro...

20230124_114727.jpg

Stupenda la tu moneta soprattutto il retro. Complimenti. In effetti tutte quelle che vedo in asta o cmq su internet di questa tipologia sono tutte molto lisce come conio e quella rugosità mi lasciava perplesso. Ero curioso di avere pareri da Voi che ne avete viste molte. Ne ho una anch'io ma in stato di conservazione molto più basso però pur sempre senza rugosità e sto un po' cercando perché mi piacerebbe inserirne in collezione una in conservazione migliore. Però su questo tipo di monete venduta su eBay preferirei avere altri pareri prima di azzardare offerte.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.