Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve sono nuova sia qui che nel contesto monete ... mai capito nulla. Me le ha lasciate mio nonno e volevo capire se volessero qualcosa o se tenermele e basta. Vi allego giusto qualche foto di tipi diversi a.attendo il vostro aiuto non riesco a mettere foto ok.. vi dico giusto 3 4 monete per non farla lunga ho una moneta da (10 lire spighe) del 1955 euro altra uguale del 1953 e forse una 1954 che non si vede bene il 4. Poi ho tre micro L.50 una 1995 e le altre due micro 1993. Per ora vi chiedo di questi due tipi.grazie a chi mi risponderà su internet non si capisce nulla aggiungo solo che sopratutto le micro l50 sono molto ben tenute , tanto che sono le uniche brillanti.

Inviato
Adesso, patricia99999 dice:

Salve sono nuova sia qui che nel contesto monete ... mai capito nulla. Me le ha lasciate mio nonno e volevo capire se volessero qualcosa o se tenermele e basta. Vi allego giusto qualche foto di tipi diversi a.attendo il vostro aiuto non riesco a mettere foto ok.. vi dico giusto 3 4 monete per non farla lunga ho una moneta da (10 lire spighe) del 1955 euro altra uguale del 1953 e forse una 1954 che non si vede bene il 4. Poi ho tre micro L.50 una 1995 e le altre due micro 1993. Per ora vi chiedo di questi due tipi.grazie a chi mi risponderà su internet non si capisce nulla aggiungo solo che sopratutto le micro l50 sono molto ben tenute , tanto che sono le uniche brillanti.

Mancano foto, peso e diametro

Inviato

Scusami non ne so nulla le foto mi conitnua a dire che sono troppo grandi non me le fa inserire, onesta non ci capisco nulla di monete

20230214_001252.jpg

20230214_001605.jpg

1 minuto fa, patricia99999 dice:

Scusami non ne so nulla le foto mi conitnua a dire che sono troppo grandi non me le fa inserire, onesta non ci capisco nulla di monete

20230214_001252.jpg

20230214_001605.jpg

Posso da ignorante solo dirti che pesano più le micro le 10 lire sono leggerissime magari mi attrezzero per pesarle 😅

Inviato (modificato)
36 minuti fa, patricia99999 dice:

20230214_001252.jpg

20230214_001605.jpg

Posso da ignorante solo dirti che pesano più le micro le 10 lire sono leggerissime magari mi attrezzero per pesarle 😅

Salve

Mi spiace ma quelle citate sono tutte monete comunissime e di pressochè nessun valore se circolate:unknw:

Modificato da Meleto

Inviato

Se ho quelle non circolate invece ? A quanto potrei venderle visto che ne ho 4 5 che non sono queste 

Supporter
Inviato

Hai ragione @patricia99999. Si fa tanta confusione su Internet riguardo alle monete. Non credere ad annunci o articoloni secondo cui chi possiede le vecchie 50 lire ha un tesoro in tasca. Avresti un tesoro solo se le 50 lire fossero quelle in oro del 1864.

Come ti hanno già spiegato, le monete che hai fotografato e descritto non hanno valore.

Se vuoi descriverne e fotografarne altre, fai pure. Se però tuo nonno non era un collezionista, difficilmente troverai monete di valore.

Supporter
Inviato

Come prima. Direi che non ci sono pezzi di valore. Mi spiace.

Inviato (modificato)
7 ore fa, patricia99999 dice:

Queste valutate pare non diano mai circolate 

20230214_015716.jpg

20230214_015657.jpg

Sono 50 lire 1975 di Paolo VI°, moneta comune (anche se coniata in 600.000 pezzi) e facile da trovare ; circolava assieme alle lire italiane, come la 100 lire 1979 FAO, che è stata coniata in oltre 78 milioni di esemplari.

Non hanno valore commerciale, sono da tenere come ricordo della lira.

saluti

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.