Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, chiedo conferma sull'autenticità di questa moneta da 2 lire impero R2 . Peso 10 grammi e 29mm diametro . 

Eventuale stato di conservazione?

Poi  vorrei sapere come mai quella del 1942 è considerata r2 mentre le monete del 1936 e 1943 nonstante abbiano tiratura di molto inferiore sono considerate solo rare?

Grazie .

photo_6012520298605296307_y.jpg

photo_6012520298605296308_y.jpg

Inviato

Buon giorno.

Le  fotografie per le monete in acmonital sono normalmente difficili da eseguire ed in particolare per quello che riguarda la conservazione personalmente faccio fatica ad interpretarle.

Mi sembra comunque di vedere del lustro residuo ed i rilievi mi sembrano buoni.

Il piumaggio delle gambe e gli artigli sembrerebbero presentare segni di usura ma potrebbe essere conio stanco, visto lo stato degli altri rilievi.

La difficile reperibilità del millesimo è dovuta al massiccio ritiro dalla circolazione di questa data.

La moneta, a mia opinione, è originale e la conservazione buona, però, viste le fotografie non sono in grado di esprimere un parere con sicurezza, azzarderei comunque almeno zona spl.

Cordialità Gabriella

Inviato (modificato)
12 ore fa, Soulful dice:

Eventuale stato di conservazione?

La moneta è buona. Riguardo la conservazione, vedo che presenta graffi nei campi, sia al dritto che al rovescio, ha leggeri colpi al contorno e si nota una usura generale, anche se il piumaggio dell'aquila non è messo male. A mio parere é stata conservata male, dato che ha avuto poca circolazione durante gli anni del conflitto mondiale. Anche in questo stato di medio-bassa conservazione ( direi un BB ) conserva un discreto valore.

Modificato da Saturno

Inviato

Condivido il parere sulla conservazione attorno al BB (graffi, perdita di lustro, colpetti,...) compatibili con una cattiva gestione della moneta più che alla circolazione. Per condivisione e confronto allego un esemplare in buona conservazione:

1040480289_2Lire1942.thumb.jpg.1cf809564d0611db0245d0cc5ff78b10.jpg

Inviato

Buongiorno, concordo con i pareri già espressi sulla conservazione intorno al BB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.