andrea1995 Inviato 21 Febbraio, 2023 #1 Inviato 21 Febbraio, 2023 Salve, qualche giorno fa mentre prendevo il caffè mi hanno dato questi 20 centesimi di resto strani. Mi hanno detto che può valere per un collezionista ma non essendo un appassionato non conosco il suo valore, sia a livello monetario che per un appassionato vorrei qualche consiglio da voi che ne capite più di me 😅. Grazie in anticipo a tutti Cita
favaldar Inviato 21 Febbraio, 2023 #2 Inviato 21 Febbraio, 2023 (modificato) Pochi euro,se trovi il collezionista anche una decina,forse più forse meno. Mi sembra che c'è un catalogo di questi errori? Chi sa il nome? Grazie L'Attardi? Modificato 21 Febbraio, 2023 da favaldar Cita
gennydbmoney Inviato 21 Febbraio, 2023 #3 Inviato 21 Febbraio, 2023 È un vero errore di conio ed è anche molto ricercato da chi colleziona questo tipo di monete... Cita
caravelle82 Inviato 21 Febbraio, 2023 #4 Inviato 21 Febbraio, 2023 (modificato) Buonasera Errore di decentratura. Questi sono sí ricercati,ma un pò come il disassamento,conta sempre il "quanto". Qua è poco decentrata,però si vede. La moneta è circolata e questo anche incide. In sostanza credo non valga assai,per le ragioni esposte. Saluti Modificato 21 Febbraio, 2023 da caravelle82 Cita
Meleto Inviato 21 Febbraio, 2023 #5 Inviato 21 Febbraio, 2023 Salve Sicuramente vale più di 20 centesimi quindi vale la pena in ogni caso tenerla da parte. Il valore è molto difficile da determinare perché dipende da quanto qualche collezionista di questi errori sarebbe disposto a spendere. Però sicuramente vale la pena conservarla. 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Febbraio, 2023 Supporter #7 Inviato 22 Febbraio, 2023 Ne possiedo una similare che mi è stata valutata una ventina di euro, però proviene da un rotolino intonso della zecca e non dalla circolazione. 2 Cita Awards
caravelle82 Inviato 22 Febbraio, 2023 #8 Inviato 22 Febbraio, 2023 4 ore fa, nikita_ dice: Ne possiedo una similare che mi è stata valutata una ventina di euro, però proviene da un rotolino intonso della zecca e non dalla circolazione. Ciao Quello che dicevo infatti Da rotolino 20€, circolata sicuro meno....poco e meno. Sicuramente da apprezzare e tenere,al di lá di ciò. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..