Fabrizio Faber Inviato 22 Febbraio, 2023 #1 Inviato 22 Febbraio, 2023 Buonasera a tutti, ho rinvenuto una moneta romana dimezzata nei pressi del limes renano inferiore tra la Svizzera e la Germania. Ho letto che difficilmente le monete dimezzate risultano leggibili o in uno stato decente. Purtroppo anche l'attuale moneta conferma la statistica. Forse ci sono dei margini di identificazione? Grazie per la assistenza. Cordiali saluti. FF. Cita
Vel Saties Inviato 23 Febbraio, 2023 #2 Inviato 23 Febbraio, 2023 Buongiorno. Fornire diametro e peso potrebbe aiutare.almeno a capire il nominale. Bisognerebbe capire cosa c’è nella prima foto. La seconda ha una luce troppo piatta. Cita
Fabrizio Notar Inviato 23 Febbraio, 2023 #3 Inviato 23 Febbraio, 2023 Buongiorno. Grazie della risposta. Il diametro é sui 2 cm, il peso onestamente non saprei. La seconda fotografia é stata rifatta in un'altra posizione. Grazie per l'attenzione. FF. Cita
Vel Saties Inviato 23 Febbraio, 2023 #4 Inviato 23 Febbraio, 2023 Ok questo dovrebbe essere il diritto, girato in questo modo: si intravede il busto di un'imperatore di profilo a destra (o, perlomeno, io ci vedo questo. Considerando stile e fattezze oltre alla barba (sempre che la mia lettura ipotetica dell'immagine sia valida) a me pare Adriano per la struttura del naso e della fronte o Marco aurelio per la Barba. Cita
Fabrizio Notar Inviato 23 Febbraio, 2023 #5 Inviato 23 Febbraio, 2023 Grazie mille per l'analisi. Cordiali saluti, FF. Cita
gennydbmoney Inviato 23 Febbraio, 2023 #6 Inviato 23 Febbraio, 2023 A me sembra più il profilo di Giano bifronte,tra l'altro ne ho già visti altri di assi repubblicani spezzati... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..