Ptr79 Inviato 25 Febbraio, 2023 #1 Inviato 25 Febbraio, 2023 Salve, vi chiedo un vostro parere di conservazione di queste sue monete. Purtroppo Non ho accesso alle monete, non riesco ad ottenere foto migliori. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi 1 Cita
kateuan Inviato 26 Febbraio, 2023 #2 Inviato 26 Febbraio, 2023 Beh, sinceramente io non le acquisterei anche se a un prezzo allettante Cita
Scudo1901 Inviato 26 Febbraio, 2023 #3 Inviato 26 Febbraio, 2023 Ciao @Ptr79 sono tra il BB+ e il qSPL da quel poco che le foto lasciano intendere secondo me, meglio il Littore del Cappellone, che è proprio una moneta modesta. Dipende poi dal prezzo e da quel che uno cerca ma tendo a concordare con @kateuan Cita
Ptr79 Inviato 26 Febbraio, 2023 Autore #5 Inviato 26 Febbraio, 2023 Volevo fare un regalo ad un ragazzo e pensavo di offrire 150 per la coppia. Considerando che è un regalo e non devo rivenderle, potrei anche planare a 200. Grazie delle vostre opinioni, che condivido 2 Cita
azaad Inviato 26 Febbraio, 2023 #6 Inviato 26 Febbraio, 2023 150 Euro per le due monete mi sembra un prezzo assolutamente ragionevole. Il valore di mercato dovrebbe essere intorno ai 180-200 Euro. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Febbraio, 2023 #7 Inviato 26 Febbraio, 2023 10 ore fa, Ptr79 dice: Volevo fare un regalo ad un ragazzo e pensavo di offrire 150 per la coppia. Considerando che è un regalo e non devo rivenderle, potrei anche planare a 200. Grazie delle vostre opinioni, che condivido Gesto più che lodevole.. 1 Cita
Gallienus Inviato 26 Febbraio, 2023 #8 Inviato 26 Febbraio, 2023 11 ore fa, kateuan dice: Beh, sinceramente io non le acquisterei anche se a un prezzo allettante Trovo molto discutibile questa osservazione, mi sembra assai poco rispettosa della moneta come oggetto storico. I due pezzi in oggetto - oltre ad essere assolutamente dignitosi e collezionabili - hanno una storia alle spalle. Se per voi esistono solo i FDC, forse dovreste limitarvi a collezionare le coincard dei due euro. 2 Cita
fapetri2001 Inviato 26 Febbraio, 2023 #9 Inviato 26 Febbraio, 2023 Buonasera, credo che siano due monete che se ne trovano in questa qualità in molte collezioni di collezionisti di Vittorio Emanuele III , sono due monete che hanno compiuto il loro lavoro e che devono essere collocate degnamente in collezione concordo con Gallenius che se piace il lustro aoolora oggi si va a nozze con le emissioni FDC o proof degli €, e comunque senza togliere il rispetto a tali monete e tali collezioni , ma la storia è storia Cita
Ptr79 Inviato 26 Febbraio, 2023 Autore #10 Inviato 26 Febbraio, 2023 Ho fatto questa domanda perché negli anni ho accumulato da famiglia, amici e conoscenti una decina di littori e qualche elmetto che successivamente mi hanno giudicato in conservazione BB o BB+. Queste due dalla foto mi sembravano leggermente migliori. Ad ogni modo le voglio regalare al figlio di un amico che vedendo la mia biblioteca numismatica e qualche album che gli ho lasciato sfogliare si sta appassionando. Se le ottengo a un prezzo ragionevole bene, altrimenti gli regalerò uno dei miei pezzi. Penso che una moneta regalata ad un ragazzo sia un gran bel regalo, e se poi continuerà nella passione, si porterà un ricordo. 2 Cita
Scudo1901 Inviato 26 Febbraio, 2023 #11 Inviato 26 Febbraio, 2023 11 minuti fa, Ptr79 dice: Ho fatto questa domanda perché negli anni ho accumulato da famiglia, amici e conoscenti una decina di littori e qualche elmetto che successivamente mi hanno giudicato in conservazione BB o BB+. Queste due dalla foto mi sembravano leggermente migliori. Ad ogni modo le voglio regalare al figlio di un amico che vedendo la mia biblioteca numismatica e qualche album che gli ho lasciato sfogliare si sta appassionando. Se le ottengo a un prezzo ragionevole bene, altrimenti gli regalerò uno dei miei pezzi. Penso che una moneta regalata ad un ragazzo sia un gran bel regalo, e se poi continuerà nella passione, si porterà un ricordo. 👍 Cita
NeroDrusus Inviato 27 Febbraio, 2023 #12 Inviato 27 Febbraio, 2023 150 euro per entrambe le monete dici? Se cosi e hai dei dubbi dimmelo che le compro io Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 27 Febbraio, 2023 #13 Inviato 27 Febbraio, 2023 (modificato) 11 ore fa, Ptr79 dice: Penso che una moneta regalata ad un ragazzo sia un gran bel regalo, e se poi continuerà nella passione, si porterà un ricordo. 👍👍 splendido gesto. Modificato 27 Febbraio, 2023 da SicilianoMagnoGreco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..