dupondio Inviato 2 Marzo, 2023 #1 Inviato 2 Marzo, 2023 Ciao a tutti, oggi posto per condividerlo con voi, un un sesterzio di Filippo II con patina verde intonsa, proveniente dall' Asta Roma Numismatics. Allego descrizione dell'asta: Philip II, as Caesar, Æ Sestertius. Rome, AD 244-246. M IVL PHILIPPVS CAES, bare head and draped bust right / PRINCIPI IVVENT, Philip II standing left, holding globe and spear; S-C across field. RIC 256a; C. 55, 56. 18.85g, 34mm, 1h. Ex Chapdelaine Collection, Roma Numismatics E-Sale 27, 28 May 2016, lot 789. 9 Cita
FrancoMari Inviato 2 Marzo, 2023 #2 Inviato 2 Marzo, 2023 Sempre affasciananti i tuoi sesterzi Dupondio ! 1 Cita
dupondio Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 2 Marzo, 2023 3 minuti fa, FrancoMari dice: Sempre affasciananti i tuoi sesterzi Dupondio ! Grazie Franco gentilissimo🙏 Cita
NeroDrusus Inviato 2 Marzo, 2023 #4 Inviato 2 Marzo, 2023 un'altra meraviglia @dupondio,se potessi metterei 10000k like 1 Cita
skubydu Inviato 2 Marzo, 2023 #6 Inviato 2 Marzo, 2023 Per guardare una moneta del genere ci si deve sedere prima … in caso di mancamento…. scherzi a parte, pezzo bellissimo. skuby 1 Cita
Pxacaesar Inviato 2 Marzo, 2023 #8 Inviato 2 Marzo, 2023 Ciao, non ho mai commentato i sesterzi che ci dai il privilegio di ammirare ma questo , per quelli che sono i miei gusti, è il più bello di tutti. I rilievi più sporgenti delle figure appena appena consunti lasciano presumere che abbia circolato almeno un poco e quindi svolto la sua funzione. Per me il massimo che può esprimere una moneta di quasi 2000 anni. Alla prossima 🙂 ANTONIO 1 Cita
dupondio Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #10 Inviato 2 Marzo, 2023 7 ore fa, NeroDrusus dice: un'altra meraviglia @dupondio,se potessi metterei 10000k like 5 ore fa, vickydog dice: 🫶 👏 👏 Un altro incanto 4 ore fa, skubydu dice: Per guardare una moneta del genere ci si deve sedere prima … in caso di mancamento…. scherzi a parte, pezzo bellissimo. skuby 4 ore fa, santone dice: Ottimo esemplare di modulo ampio 4 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao, non ho mai commentato i sesterzi che ci dai il privilegio di ammirare ma questo , per quelli che sono i miei gusti, è il più bello di tutti. I rilievi più sporgenti delle figure appena appena consunti lasciano presumere che abbia circolato almeno un poco e quindi svolto la sua funzione. Per me il massimo che può esprimere una moneta di quasi 2000 anni. Alla prossima 🙂 ANTONIO 3 ore fa, horus1979 dice: Complimenti . Grazie mille a tutti 🙏🏻 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..